Home / News / The Dublin Murders: dai romanzi di Tana French arriverà una serie BBC
the dublin murderers

The Dublin Murders: dai romanzi di Tana French arriverà una serie BBC

BBC One ha dato il via alla lavorazione degli otto episodi del crime drama The Dublin Murders, basato sui romanzi della pluripremiata scrittrice Tana French. Sarah Phelps curerà gli adattamenti, sulla scia dei suoi precedenti lavori sui romanzi di Agatha Christie per la BBC. The Dublin Murders si baserà per il momento sui primi due romanzi, i cui protagonisti sono i componenti della Dublin Murder Squad. Nel 2015 i diritti erano stati comprati dalla Euston Films e della Veritas Entertainment Group, unendosi poi per la produzione alla Element Picutres. Le riprese di The Dublin Murders inizieranno l’anno prossimo nelle città di Belfast e Dublino.

I romanzi che hanno ispirato The Dublin Murders

the dublin murderersThe Dublin Murders è tratto dai romanzi di Tana French intitolati In The Woods e The Likeness. Unendo sapientemente elementi oscuri e misteri a sfondo psicologico, ogni romanzo ha come protagonista un detective diverso, tutti provenienti dalla stessa squadra investigativa di Dublino. Il primo romanzo ha come protagonisti due investigatori che indagano sull’omicidio di una ragazzina di 12 anni; The Likeness invece narra di una detective che si infiltra sotto copertura in un prestigioso college per indagare su un misterioso omicidio. La narrazione si configura come l’esaltazione del legame che si crea tra investigatore e crimine da risolvere, influenzato dalla tensione che crea il desiderio di risolvere il caso e i misteri ad esso collegato.

Una produzione ampia

The Dublin Murders sarà prodotto dal produttore esecutivo Kate Harwood e Sarah Phelps per la Euston Films, mentre Alan Gasmer e Peter Jaysen saranno i rappresentanti per la Veritas. Ed Guiney ed Elizabeth Kilgarriff saranno i produttori rispettivamente per la Element Pictures e per la BBC. I diritti internazionali di The Dublin Murders saranno gestiti dalla Fremantle Media International.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *