Home / News / The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch apre il Festival di Cannes 2019
The Dead Don't Die: trailer ufficiale

The Dead Don’t Die di Jim Jarmusch apre il Festival di Cannes 2019

L’edizione 2019 del Festival di Cannes verrà aperta dal nuovo film di Jim Jarmusch The Dead Don’t Die, come confermato da Variety.

Il film (qui il trailer), che sarà presentato Fuori Concorso, vede la presenza nel cast di Adam Driver, Bill Murray, Tilda Swinton, Selena Gomez, Danny Glover, Rosie Perez, Chloë Sevigny, Tom Waits e tanti altri ancora.

In The Dead Don’t Die Driver, Murray e Sevigny sono dei poliziotti locali che devono intervenire quando un’epidemia di zombie inizia a colpire i cittadini della città. Il film è stato scelto per aprire Cannes dopo Tutti lo sanno di Asghar Farhadi, I fantasmi di Ismaele di Arnaud Desplechin e Cafe Society di Woody Allen.

Jarmusch ha un ottimo rapporto con il Festival del Cinema di Cannes. Il regista ha calcato la Croisette nel 2016 con due film: Paterson, un dramma dal carattere intimo interpretato da Driver e inserito nella Selezione Ufficiale, e Gimme Danger, un documentario sul gruppo rock The Stooges che ha debuttato invece Fuori Concorso.

Il cineasta è stato a Cannes anche con film come Solo gli amanti sopravvivono, Broken Flowers (vincitore del Gran Premio della Giuria), Ghost Dog: The Way of the Samurai, Dead Man, Mystery Train, Down by Law e Stranger Than Paradise (vincitore del premio Golden Camera). Il cortometraggio di Jarmusch Coffee and Cigarettes ha vinto il premio come miglior cortometraggio nel 1993.

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook


About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *