Home / Netflix / The Crown: la seconda stagione vedrà più Principe Filippo
Matt Smith The Crown

The Crown: la seconda stagione vedrà più Principe Filippo

Nella seconda stagione di The Crown, la serie anglo-americana prodotta da Netflix, la regina Elisabetta II non sarà più l’unica a stare sotto i riflettori. Durante il corso di un evento della Royal Television Society tenutosi a Londra e intitolato “The Crown: smontare l’incoronazione”, il creatore dello show Peter Morgan ha dichiarato che ad animare la seconda stagione sarà “la complessità del principe Filippo” – stando a quanto riportato dalla rivista Elle.

The Crown, la prima stagione

La prima stagione di The Crown si concludeva con la preparazione del viaggio del principe Filippo (interpretato da Matt Smith), pronto a partire per l’inaugurazione delle Olimpiadi estive del 1956 a Melbourne, accompagnato dalla moglie Elisabetta, con la quale la tensione andava via via crescendo.

Matt Smith The CrownMorgan ha confermato che la seconda stagione “riprenderà esattamente da dove l’abbiamo lasciata” e, quindi, il periodo riproposto va dal 1956 al 1964. Non è ancora chiaro, però, se The Crown andrà oltre la seconda stagione, dal momento che ciò comporterebbe qualche problema logistico.

Peter Morgan ha spiegato, infatti, che con la seconda stagione Claire Foy e Matt Smith arrivano al limite massimo consentito dalla loro effettiva età: “se andassimo avanti con la serie, dovremmo pensare a trovare dei nuovi attori. Per ora quello che ci preme è concentrarci sulla seconda stagione, che arriverà fino al 1964”.

Sebbene Morgan abbia confermato di essere in trattativa con Netflix, non ci sono ancora novità riguardo alla concreta possibilità di una terza stagione di The Crown.

The Crown, serie pluripremiata e il suo ritorno

Ricordiamo che The Crown si è aggiudicata due Golden Globe, il primo per la categoria “Miglior Serie Drammatica” e il secondo per la categoria “Miglior attrice di una serie drammatica” grazie all’interpretazione della Foy, che ha vinto inoltre lo Screen Actors Guild Award. Lo stesso premio è stato portato a casa anche dal coprotagonista John Lithgow, molto apprezzato per la sua interpretazione di William Churchill.

La seconda stagione di The Crown arriverà a novembre su Netflix.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *