Home / News / The Crow Reborn il reboot de Il Corvo con Jason Momoa acquisito dalla Sony
the crow

The Crow Reborn il reboot de Il Corvo con Jason Momoa acquisito dalla Sony

La Sony Picture ha ottenuto i diritti di distribuzione mondiale di The Crow Reborn, il reboot de Il Corvo – The Crow (1994). Lo riporta per primo The Tracking Boat: The Crow Reborn vorrebbe essere un adattamento ancora più fedele alla graphic novel originale di James O’Barr (1989).

La triste storia del retroscena di The Crow

Il film originale, diretto da Alex Proyas, racconta la storia di una rock star che risorge dopo il suo omicidio al solo fine di cercare vendetta. Il protagonista, il tristemente celebre Brandon Lee, perse la vita durante le riprese, ucciso da una pistola che doveva essere caricata a salve. Proyas dovette allora ingegnasi per poter terminare l’opera (usando controfigure e soluzioni digitali), raddoppiando costi di produzione.

Ciononostante, il film ebbe oltre ad un enorme successo degli incassi straordinari (170 milioni di dollari). Vennero successivamente girati tre sequel (con Vincent Perez nei panni del protagonista Eric Draven), ma questi non erano alle all’altezza di competere con la pellicola del ’94.

Il progetto del reboot

Il progetto del reboot è rimasto per quasi dieci anni in stallo nelle mani di Relativity Media (che avevano proposto il ruolo principale a Jack Huston). The Crow Reborn, dopo la bancarotta della compagnia, è ora passato nelle mani del colosso giapponese.

the crow

Molto probabilmente il film sarà diretto dal regista britannico Colin Hardy (The Hallow, 2015, The Nun, 2017), mentre Jason Momoa (Justice League, 2017, Aquaman, 2018) interpreterà la rock star.

La Davis Film di Samuel Hadida, la Highland Fim Group e l’Electric Shadow hanno ottenuto i diritti di finanziamento, produzione e distribuzione del film, mentre Kevin Misher si occuperà della produzione per la Misher Film.

Edward R. Pressman – che ha prodotto il film originale nel 1994 con Brandon Lee – si occuperà invece della produzione assieme a Halida. La Highland Film Group gestirà le vendite a livello internazionale.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety 

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *