Home / News / The Alienist, arriva anche la protagonista femminile: Dakota Fanning
the alienist

The Alienist, arriva anche la protagonista femminile: Dakota Fanning

Abbiamo parlato molto di The Alienist negli ultimi mesi, dal progetto che sulla carta sembra avere delle potenzialità, all’arrivo dei due protagonisti maschili di sicuro spessore, Daniel Brühl e Luke Evans. Ora è anche il turno della protagonista femminile e il nome è già succulento: Dakota Fanning.

The Alienist

the alienistBasato sul romanzo best-seller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico, ambientato a New York nel 1896, in un epoca e in una città gravidi di grandi ricchezze, enormi povertà e incredibili sviluppi tecnologici. Quando una serie di inquietanti e macabri omicidi di prostitute sconvolge la città, il neo commissario di polizia Theodore Roosvelt chiama la psicologa criminale (la alienist) Laszlo Kreizer (Brühl) e il giornalista John Moore (Evans) per condurre le indagini in segreto.

Sono affiancati nella loro impresa da una serie di personaggi singolari, come Sara Howard (Dakota Fanning), giovane segretaria personale di Roosvelt, determinata a diventare il primo detective donna di New York.

Grazie a queste tecniche investigative innovative, ma poco comprese dagli altri, questo gruppo eterogeneo si butterà alla caccia di uno dei primi serial killer della Grande Mela.

Dakota Fanning

the alienistDakota Fanning è nota per il suo ruolo nel franchise di Twilight e La vita segreta delle api. Lo scorso autunno è tornata al cinema in American Pastoral, film ambizioso dal punto di vista artistico, diretto e co-interpretato da Ewan McGregor. Le sue prossime partecipazioni a film saranno, in ordine rigorosamente sparso, Please Stand By, Brimstone, il debutto alla regia di Kirsten Dunst, The Bell Jar, e Ocean’s Eight.

Il rilascio della serie è previsto a fine 2017, su TNT. The Alienist sarà diretto e prodotto a livello esecutivo dal regista candidato ai BAFTA Jakob Verbruggen (Black Mirror). La serie è una co-produzione di Paramount Television e Studio T. Cary Fukunaga (True Detective), Eric Roth (Forrest Gump), Hossein Amini (Drive) e sono i produttori esecutivi. La produzione inizierà nei primi mesi del 2017 a Budapest.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *