Home / News / The Alienist: Luke Evans e Daniel Brühl si uniscono al cast
the alienist

The Alienist: Luke Evans e Daniel Brühl si uniscono al cast

The Alienist mette a segno due colpi importanti nel casting: Daniel Brühl (Rush, Inglorious Bastards) e Luke Evans (La ragazza del treno, La trilogia de Lo Hobbit) sono stati scelti nei ruoli principali per la serie di TNT.

The Alienist

the alienistBasato sul romanzo best-seller di Caleb Carr, The Alienist è un thriller psicologico, ambientato a New York nel 1896, in un epoca e in una città gravidi di grandi ricchezze, enormi povertà e incredibili sviluppi tecnologici. Quando una serie di inquietanti e macabri omicidi di prostitute sconvolge la città, il neo commissario di polizia Theodore Roosvelt chiama la psicologa criminale (la alienist) Laszlo Kreizer (Brühl) e il giornalista John Moore (Evans) per condurre le indagini in segreto.

Sono affiancati nella loro impresa da una serie di personaggi singolari, come Sara Howard, giovane segretaria personale di Roosvelt, determinata a diventare il primo detective donna di New York.

Grazie a queste tecniche investigative innovative, ma poco comprese dagli altri, questo gruppo eterogeneo si butterà alla caccia di uno dei primi serial killer della Grande Mela.

Daniel Brühl in The Alienist

the alienistConosciuto come The Alienis, il Dr. Kriezler interpretato da Brühl, lavora come specialista sui comportamenti devianti. La sua professione, insieme al suo menefreghismo, lo rendono un paria sociale, in alcuni ambienti, nonostante il suo bell’aspetto e la sua sensibilità sofisticata. Kreizler è appassionato del suo lavoro e instancabile nei suoi sforzi per cercare l’assassino depravato i cui viziosi atti barbarici e i cui rituali hanno terrorizzato i più poveri residenti della città. In tal modo, egli spera di svelare anche i misteriosi traumi che condizionano la psiche umana e rispondere alla domanda dietro a ciò che rende un uomo in un assassino.

Luke Evans in The Alienist

the alienistBello, accomodante, distratto e incline alla malinconia, il Moore di Evans è un illustratore società per il The New York Times ed un amico di lunga data del dottor Kreizler e del commissario Roosevelt. Mentre Moore sta annegando i suoi dolori e lamentando la perdita di un ex amante, Kreizler lo convoca per la scena di un crimine brutale. Sempre senza stimoli e senza trovare significato per le cose che fa, si getta nell’indagine sui macabri omicidi per aiutare Kreizler e cerca di affrontare alcune dure verità su se stesso.

Il rilascio della serie è previsto a fine 2017, su TNT. The Alienist sarà diretto e prodotto a livello esecutivo dal regista candidato ai BAFTA Jakob Verbruggen (Black Mirror). La serie è una co-produzione di Paramount Television e Studio T. Cary Fukunaga (True Detective), Eric Roth (Forrest Gump), Hossein Amini (Drive) e sono i produttori esecutivi. La produzione inizierà nei primi mesi del 2017 a Budapest.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *