Home / News / Sundance 2017: la Sony Pictures Classics compra il film di Guadagnino
Chiamami col tuo nome

Sundance 2017: la Sony Pictures Classics compra il film di Guadagnino

A pochi giorni dall’inizio del Sundance 2017, la Sony Pictures Classics ha comprato i diritti internazionali del film del regista italiano Luca Guadagnino, Call Me By Your Name. A quanto pare il film aveva diversi potenziali acquirenti.

Call Me By Your Name: una breve sinossi

Si tratta dunque di uno degli acquisti più clamorosi (e costosi!) del Sundance 2017. Il film racconta la relazione omosessuale tra un adolescente interpretato da Timothée Chalamet (Homeland) e un ospite (Armie Hammer), invitato nella sua mansione di famiglia sulla Riviera italiana.

Tra gli altri attori del cast compare anche Michael Stuhlbarg, che ha recitato in Arrival di Denis Villeneuve, Doctor Strange e Miss Sloane.

Un acquisto a poca distanza dal Sundance 2017

sundance 2017Si terrà dal 19 al 29 gennaio l’edizione del Sundance 2017 e questo acquisto (quasi) degli ultimi minuti rappresenta un ulteriore esempio del fatto che i distributori cinematografici cominciano a muoversi ben prima che le “danze” della competizione dei festival possano dirsi ufficialmente iniziate. Un altro esempio è stato il caso di Amazon, che prima dell’inizio del Festival di Cannes aveva già acquistato i diritti di addirittura cinque film in competizione. Questa settimana, peraltro, Netflix ha invece preso i diritti del documentario di Kitty Green, Casting JonBenet, sempre prima, appunto del Sundance 2017.

Altri lavori di Luca Guadagnino

Il regista del film in questione è famoso per le sue collaborazioni a livello internazionale, sia per quanto riguarda il cast (tra il quale spicca spesso l’elegante figura di Tilda Swinton), sia per quanto riguarda la distribuzione. Tra i suoi ultimi lavori, ricordiamo che nel 2015 ha diretto A Bigger Splash (presentato alla mostra del cinema di Venezia) e Io sono l’amore nel 2009.

Ricordiamo inoltre che Guadagnino ha in programma un remake di Suspiria, che includerà nel cast l’attrice protagonista dell’originale di Dario Argento.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *