Home / Amazon / Steve McQueen dirigerà una serie comprodotta da Amazon e BBC
Steve McQueen

Steve McQueen dirigerà una serie comprodotta da Amazon e BBC

Steve McQueen entra nel progetto di una nuove serie Amazon coprodotta dalla BBC. La serie, ancora senza titolo, seguirà un gruppo di amici e le loro famiglie immigrate in Inghilterra per un periodo di quasi 50 anni, dal 1968 al 2014.

La trama della nuova serie di McQueen 

La trama si aprirà con il celebre discorso Rivers of Blood di Enoch Powell del 1968, al momento dell’apertura del ristorante The Mangrove a Ladbroke Grove, un luogo di connivenza e d’amicizia che diventerà il cuore sociale di un’intera comunità e allo stesso tempo il cuore della resistenza. 

Steve McQueen

Enoch Powell, esponente della destra britannica, pronunciò il discorso durante una riunione del Conservative Political Centre accanendosi contro la politica d’immigrazione del governo dichiarando che la Gran Bretagna era folle a autorizzare l’accesso di 50 00 migranti ogni anno nel paese. Di conseguenza, sono state lanciate dell petizioni in favore di un’immediata riduzione dell’immigrazione de la messa in opera di una politica conservatrice che ‘incoraggiava’ gli stranieri in Inghilterra a tornare al loro paese. 

Leggete anche la nostra recensione di Widows – Eredità criminale di Steve McQueen

Steve McQueen e la televisione 

È interessante il fatto che McQueen segua un progetto televisivo. Nell’ottobre del 2018, il cineasta dichiarò pubblicamente di non essere un grande amante della televisione. 

«Le televisione ha avuto il suo momento di gloria. C’est stato un momento negli anni ’90 fino all’inizio degli anni 200 in cui era incredibile. Adesso non so esattamente cosa stia succedendo, ma qualità è visibilmente più bassa».

La futura serie BBC / Amazon non sarà il primo progetto concepito da Steeve McQueen per la televisione. Aveva sviluppato in precedenza une serie di sei puntate per la HBO che avrebbe raccontato la vita di un giovane di colore originario del Queens che entra in contatto con le sfere alte della società newyorkese. Il protagonista sarebbe stato interpretato da Devon Terrell. Il progetto è però rimasto in fase di stallo.

inoltre, il suo ultimo film, Windows, è un remake dell’omonima serie televisiva britannica degli anni ’80.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *