Home / News / Stellan Skarsgard entra nel cast del remake di Dune di Denis Villeneuve
Stella Skarsgard nel cast di Dune

Stellan Skarsgard entra nel cast del remake di Dune di Denis Villeneuve

Stellan Skarsgard si è unito al cast di Dune, il remake del film di fantascienza ispirato al romanzo di Frank Herbert, ed interpreterà il malvagio Baron Harkonnen.

Dune: la troupe e l’inizio delle riprese

Il remake, come già sappiamo, sarà diretto da Denis Villeneuve e lavorerà su una sceneggiatura scritta da lui stesso, Eric Roth e Jon Spaihts. Nel cast ci saranno Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson e Dave Bautista. La produzione dovrebbe iniziare questa primavera a Budapest e in Giordania.

In Dune ad essere al centro della vicenda è la battaglia per il controllo del pianeta deserto Arrakis. Chalamet interpreterà Paul Atreides, che è costretto a scappare nelle terre desolate, dove alla fine diventerà il leader di tribù nomadi.

Denis Villeneuve farà anche da produttore assieme a Mary Parent e Cale Boyter.

La brillante carriera di Stellan Skarsgard

Stella Skarsgard nel cast di DuneLa fama di Stellan Skarsgard, attore di origini svedesi, è stata consacrata anche a livello internazionale con Le onde del destino di Lars von Trier (1996), film vincitore del Gran Premio della Giuria a Cannes. La prolifica collaborazione con Lars von Trier continuerà anche in Dancer in the Dark (2000), Dogville (2003), Melancholia (2011) e nei due volumi di Nymphomaniac (2013). Ha successivamente recitato in Amistad di Steven Spielberg (1996), Will Hunting – Genio ribelle di Gus Van Sant (1997). La saga della Disney Pixar dei Pirati dei Caraibi, in cui ha interpretato Sputafuoco Bill Turner, lo ha reso ancora più famoso a livello globale. Ha collaborato anche con Miloš Forman per L’ultimo Inquisitore e con Ron Howard per Angeli e Demoni.

Di recente ha fatto parte del cast di Borg McEnroe, L’uomo che uccise Don Chisciotte e del sequel di Mamma Mia!, dopo aver fatto parte anche del film originale.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

TROVATE TUTTI I FILM CON STELLAN SKARSGARD E ALTRO ANCORA IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO.IT

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *