Home / News / Stargate Origins: ecco il trailer e la data d’uscita ufficiale
stargate origins

Stargate Origins: ecco il trailer e la data d’uscita ufficiale

Uno dei franchise più longevi del cinema e della Tv come quello di Stargate ha rilasciato il trailer di un nuovo ciclo di 10 episodi intitolato Stargate Origins. E’ stata inoltre annunciata la data di uscita del primo episodio, che approderà sugli schermi del nuovo canale della MGM, Stargate Command il prossimo 15 febbraio.

Stargate Origins in breve

StargateScritto a quattro mani da Mark Ilvedson e Justin Michael Terry e diretto Mercedes Bryce Morgan (Virtual Morality), Stargate Origins si concentrerà su un capitolo della gioventù di Catherine Langford (Ellie Gall), e il suo legame con il portale. Stargate Origins ci racconta la storia di come Catherine dovrà affrontare molte sfide per svelare i misteri di un’antica tecnologia che potrebbe cambiare per sempre il corso dell’umanità.

Nel cast di Stargate Origins troviamo Connor Trinneer, già presente in Stargate Atlantis, nel ruolo del padre di Catherine, il Professor Langford. Tra gli altri attori presenti nel cast compaiono i nomi di Salome Azizi, Philip Alexander, Michelle Jubilee Gonzalez, Daniel Rashid, Sarah Navratil, Shvan Aladdin, Tonatiuh Elizarraraz, Derek Chariton, Justin Michael Terry e Lincoln Werner Hoppe.

Leggi anche: la nostra recensione dei primi episodi di Erased, mistery sci-fi di Netflix

Lo Stargate: quando un mondo intero ruota intorno ad un portale

Lo Stargate è un dispositivo immaginario presente nell’universo fantascientifico nato nel 1994 dal film Stargate di Roland Emmerich e sviluppatosi nelle serie televisive Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Infinity e Stargate Universe. Gli stargate sono portali che permettono di collegare in maniera quasi istantanea due punti dello spazio. Nella serie vengono forniti molti dettagli sul funzionamento dei dispositivi, descritti come grandi dispositivi metallici verticali a forma di anello, creati dagli Antichi e da loro impiantati su migliaia di pianeti nella Via Lattea, nella Galassia di Pegaso nella galassia d’origine degli Asgard e sull’astronave Destiny. La loro funzione è di trasportare persone od oggetti, creando un tunnel spaziale artificiale fra due Stargate connessi. Grazie a questa caratteristica, l’anello trasportatore è il vero motore propulsivo dell’intera serie, permettendo viaggi interstellari senza l’ausilio di astronavi o altre tecnologie.

Stargate Origins è prodotto dalla New Form e da MGM’s Digital Group. Qui di seguito troverete il nuovo trailer:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *