Home / News / Star Trek: Discovery, cosa aspettarsi dal terzo episodio
Star Trek

Star Trek: Discovery, cosa aspettarsi dal terzo episodio

Dopo il doppio pilot di domenica scorsa (lunedì in Italia) ci prepariamo al terzo episodio di Star Trek Discovery con degli stralci di un intervista a Kurtzman che ci anticipa cosa potrà succedere.

Il terzo episodio di Star Trek Discovery

“In molti modi, l’episodio 3 è un reset dello spettacolo: è quasi un nuovo pilot. Questo perché è solo nell’episodio 3 che la Discovery e la sua squadra entrano in gioco, mentre Burnham deve vivere con le conseguenze la sua scelta: il pubblico si deve chiedere, se si fosse comportata diversamente, la guerra sarebbe stata evitata e la sua amica sarebbe ancora viva? “

“Non ti daremo mai la risposta a questa domanda. Questo è qualcosa che il pubblico deve decidere e credo che questa complicazione e il suo approccio ci permettessero di fare una scelta audace nei primi due episodi e creare un mondo viscerale, emotivo e compilato nel quale il percorso in cui il suo personaggio si muoverà.”

star trek discoveryQuesto è stato qualcosa che era parte del progetto dello show fin dall’inizio, quando Kurtzman e il produttore esecutivo Bryan Fuller (che ha lasciato la serie l’autunno scorso) hanno iniziato a sviluppare questa nuova avventura di Star Trek. “Parte del perché siamo arrivati a quell’idea è perché mette Burnham in una situazione emozionale profondamente complicata. È la prima avversaria della Flotta Stellare. Si sente responsabile della morte della sua migliore amica e madre spirituale, della donna che l’ha legata all’umanità dopo essere stata allevata in modo ‘non umano’ su Vulcano, dove ha imparato a sopprimere tutta questa umanità “.

“A un livello di storia, quello che volevamo fare è stato impostare tutto in un modo e poi sconvolgerlo alla fine del secondo episodio, in modo che tutto sarebbe diventato molto imprevedibile da lì in poi. Vogliamo far sapere al pubblico che tutto può succedere”.

Altre morti eccellenti in Star Trek Discovery?

Con quanto detto, e vista la morte di Georgiou, i fan si devono preparare a più vittime? Questo sarà uno show in cui i personaggi principali potrebbero effettivamente morire? “Sì, è vero, ma nessuno muore senza una buona ragione. Vediamola in questo modo”.

star trekVisto che Discovery potrebbe essere, a livello strutturale, notevolmente diverso dalle altre serie di Star Trek, Kurtzman spera che continui ad aderire ai valori fondamentali della saga. “La cosa che per me rende il franchise tale è la visione inesorabilmente ottimista del futuro”, ha detto. “La convinzione che esiste un futuro in cui tutti noi, come esseri umani e come specie in tutto l’universo, possiamo riunirci per formare un mondo e mondi migliori. Nel momento in cui rimuovi questo dall’equazione, non è più la stessa storia. Penso che ora più che mai abbiamo bisogno di quella visione. “

Tuttavia, Kurtzman ha anche riconosciuto il fatto che Discovery non ha paura di fare dei passi di lato rispetto a questa visione ottimistica, anche se è per una buona ragione. “Nulla rafforza una visione di ottimismo come le avversità. È facile essere ottimisti quando tutto è fantastico. È molto, molto più difficile essere ottimisti quando ti trovi in una situazione come la guerra “, ha detto.

Star Trek e il canone

Nonostante questo atteggiamento relativamente nuovo, Kurtzman è stato chiaro su una cosa: “Discovery” farà sempre del suo meglio per mantenersi fedele al canone. “Penso che devi rispettare il canone. Penso che, come appassionati, sappiamo che, se non rispetti il ​​canone, tradisci in qualche modo il cuore di ‘Trek’ “, ha detto. “Se non lo fai, e stai reinventando solo per rinnovare allora sbagli. Se non puoi raccontare la storia senza questo elemento, allora non dovrebbe essere detto in questo modo. Speriamo che i fan possano condividere le scelte che stiamo facendo qui. Certamente ci sforziamo di essere del tutto coerenti con il canone di Original Series e penso che alcune delle scelte più audaci, possano essere ricompensate dal pubblico.”

star trek Ci sono abbastanze varianti di “Star Trek” per assicurare una varietà di punti di ingresso per i fan – un’etichetta che include molti dei gruppi creativi dello spettacolo. Alcuni si sono innamorati di TOS, alcuni con lo spin-off – Kurtzman è stato personalmente attratto dal secondo film del franchise “Star Trek II: L’ira di Khan”, anche se poi ha apprezzato altre parti dello show.

“Proprio la pura storia viscerale e emotiva di Khan mi ha davvero bloccato in” Trek “, ha detto. “Tutti i miei amici nella scuola superiore erano grandi fan di Next Generation. Io non lo ero all’epoca. Non era realmente parte della mia vita. Non lo è stato fino a quando più tardi, lo ho scoperto e ho cominciato a capire perché i miei amici fossero così innamorati anche di questo “

Qui di seguito potete vedere il trailer del terzo episodio e della prima stagione:

 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *