Home / News / Star Trek Discovery: arriva Sonequa Martin-Green da The Walking Dead
sonequa martin green star trek

Star Trek Discovery: arriva Sonequa Martin-Green da The Walking Dead

Finalmente il nuovo Star Trek ha il suo protagonista, o meglio, la sua protagonista che poi è una vecchia conoscenza del grande pubblico, visto che arriva da qualche stagione di The Walking Dead. Il nome infatti è quello di Sonequa Martin-Green che sarà il personaggio lead di Star Trek Dicsovery, nel ruolo di Rainsford.

CBS TV Studios, che produce la serie, non ha voluto commentare il casting, ma alcune fonti dicono la Martin-Green resterà un personaggio regolare in The Walking Dead, dove interpreta Sasha Williams. Non è chiaro se il nuovo accordo avrà influenza sul destino del suo personaggio in TWD, visto che lì si muore molto facilmente.

Sonequa in Star Trek Discovery

michelle yeoh star trekIn Star Trek Discovery, la Martin-Green interpreterà il Lieutenant Commander (Tenente Comandante n.d.r.) Rainsford che, stando a quanto detto dal co-creatore e ex showrunner Bryan Fuller, come una persona sensibile. L’idea iniziale è stata quella di trovare un attrice non-bianca per il ruolo, che, dopo un lungo processo, ha portato alla Martin-Green.

L’attrice si aggiunge agli altri personaggi annunciati precedentemente, Doug Jones come Lieutenant Saru, un ufficiale scientifico della Flotta Stellare, Anthony Rapp come Lieutenant Stamets, un astromicologo, esperto di funghi e ufficiale scientifico; Michelle Yeoh come capitano della Flotta Stellare Georgiou.

Arrivano i Klingon

shazad latif star trekIn arrivo anche alcune vecchie conoscenze che nelle serie classiche erano principalmente i nemici, ossia i mitici Klingon.  Shazad Latif (Penny Dreadful) sarà il comandante Kol, capitano Klingon (ma non si sa se di una nave o della flotta) mentre altri Klingon di rilievo saranno interpretati da Chris Obi, che sarà un leader che cerca di unire le diverse casate, e Maria Chieffo, che sarà la Battle Deck Commander di una nave Klingon.

Star Trek Discovery, programmato per iniziare a maggio sulla CBS prima di trasferirsi a CBS All Access, sarà caratterizzato da una nuova nave, nuovi personaggi e nuove missioni. La serie sarà distribuita da Netflix in 188 paesi, compresa l’Italia.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *