Home / News / Stanley Tucci entra nel cast di A Private War affianco a Rosamund Pike
Stanley Tucci

Stanley Tucci entra nel cast di A Private War affianco a Rosamund Pike

Stanley Tucci è entrato a far parte del cast di A Private War, un film sulla famosa giornalista e reporter di guerra Marie Colvin, accanto a Rosamund Pike (l’attrice di Gone Girl) che interpreterà la protagonista, Jamie Dornan che vestirà i panni del fotografo Paul Conroy e Tom Hollander (The Night Manager).

A Private War e la giornalista Marie Colvin

Ispirato a un articolo pubblicato su Vanity Fair e scritto da Marie Brenner, il film ripercorrerà la storia della giornalista americana morta durante l’assedio di Hom in Siria nel 2012. Al tempo, Marie Colvin lavorava per il giornale londinese Sunday Times e si era distinta per il coraggio con cui affrontava il suo rischioso lavoro nell’impresa di riportare testimonianze sulle vittime innocenti della guerra. Il film accosterà dunque alcuni paesi infiammati dalle guerre, tra cui Iraq, Afghanistan, Libia e Siria al racconto della sua più tranquilla vita londinese.

A dirigere A Private War sarà Matthew Heineman, un documentarista nominato ai BAFTA, DGA e agli Academy. Sarà il suo primo progetto di cinema narrativo, dopo aver realizzato documentari come Cartel Land e City of Ghosts e lavorerà su una sceneggiatura che porta la firma di Arash Amel, sceneggiatore di Grace of Monaco.

Nessuna informazione sul personaggio di Stanley Tucci

Ancora non si sa nulla sul personaggio che Stanley Tucci interpreterà nel film, ma sicuramente sarà Stanley Tucci incluso nella parte ambientata a Londra. Le riprese del film si sono ora spostate dalla Giordania alla capitale britannica.

Per Stanley Tucci il 2017 è stato segnato dalla sua partecipazione a film come La bella e la bestia e Transformers: The Last Knight, così come alla serie televisiva Feud. Inoltre ha diretto Final Portrait, in cui l’attore Geoffrey Rush interpreta lo scultore e pittore di origini svizzere Alberto Giacometti.

Leggi anche la nostra recensione di Final Portrait

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *