Home / News / Steven Spielbierg, Tom Hanks e Meryl Streep insieme per The Post
the post

Steven Spielbierg, Tom Hanks e Meryl Streep insieme per The Post

Un film come The Post non solo potrebbe essere di grande attualità, ma potrebbe anche impegnare artisti di un certo calibro…

Anche se l’unione di talenti di prim’ordine della produzione cinematografica non è una garanzia per un progetto di effettiva qualità, l’idea di vedere Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep insieme per un film in un unico film fa già pensare agli Oscar. Il trio lavorerà sui fatti realmente accaduti relativi al drammatico scontro tra politici ed editori del giornale The Post.

I personaggi in programma

L’anno scorso la produttrice Amy Pascal ha rubato il copione a Liz Hannah e ha schierato Steven Spielberg, Tom Hanks e Meryl Streep, fissando gli accordi per assicurarsi il loro servizio. Se il progetto riesce, Hanks interpreterà Ben Bradlee, editore presso il Washington Post (ruolo già interpretato da Jason Robards in Tutti gli uomini del presidente, cronistoria di un caso annesso), mentre Meryl Streep reciterà nei panni dell’editrice giornalistica Kay Graham.

La vicenda di The Post

Grazie al contributo di Fox e Amblin per il finanziamento del film, la storia seguirà il ruolothe post che The Post ha giocato nell’esposizione dei Pentagon Papers: si tratta di fatti non denunciati relativi a un obiettivo secreto per inasprire la guerra del Vietnam. Lottando contro il governo (compresa l’amministrazione del presidente Nixon) per il diritto di riferire i contenuti delle ricerche giornalistiche, il Post vinse una sfida legale alla Corte Suprema. Insomma, un assaggio dell’attuale clima politico d’oltreoceano… quindi un argomento piuttosto topico dato il clima politico che attualmente si respira…

Questo film segnerebbe la quinta collaborazione dell’attore Tom Hanks e del regista Steven Spielberg, e lo stesso vale per Meryl Streep, se contiamo la sua partecipazione in A.I. Intelligenza artificiale con il doppiaggio della fata Blue Mecha. Più recentemente, l’attrice ha registrato la narrazione di Five Came Back, il documentario sui produttori cinematografici inviati a girare film di propaganda durante la Seconda Guerra mondiale, documentario che vede Spielberg come produttore esecutivo e contributore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *