Home / News / SKAM ITALIA 4: anticipazioni sulla quarta stagione
Il cast di SKAM ITALIA

SKAM ITALIA 4: anticipazioni sulla quarta stagione

SKAM ITALIA, fin dal suo debutto nel 2018 su TIMVISION, è stata una serie tv di grandissimo successo tra i più giovani che l’hanno subito decreatata serie teen italiana del decennio. I suoi protagonisti – Martino, Eva, Giovanni, Niccolò su tutti – sono subito entrati nel cuore di tutti i ragazzi che, episodio dopo episodio, si sono appassionati alle loro vicende.

SKAM ITALIA: la serie è stata davvero cancellata?

Dopo tre stagioni appassionanti, il 7 agosto 2019 tutti i fan di SKAM ITALIA hanno ricevuto la doccia fredda: la serie è stata cancellata da TIMVISION. Lo conferma, in un’intervista a La Stampa, il creatore Ludovico Bassegato:

Abbiamo capito che anche l’ultima speranza, a cui eravamo aggrappati, di riuscire a girare la quarta stagione di Skam Italia, era sfumata. Ad Aprile, TimVision non ha esercitato l’opzione che aveva di fare una quarta stagione. Hanno chiesto una deroga e Cross Productions gliel’ha concessa. Ci hanno detto poi che non erano più nella condizione di produrre una nuova stagione di Skam Italia e ci hanno detto che potevamo metterci alla ricerca di altri broadcaster e altre realtà. E non è stato difficile trovarli visto il successo della serie.

SKAM italia 2 niccolo martino

Ma ecco che a dicembre 2019 sembra riaccendersi una speranza per la realizzazione della quarta stagione di SKAM ITALIA. Sempre il quotidiano La Stampa riporta che le riprese dei nuovi episodi si sono concluse a Roma verso fine anno. Ma dove vedremo i nuovi episodi? Sembra che l’esclusiva sia sempre in mano a TIMVISION che li trasmetterà in prima visione. Ma anche gli abbonati Netflix avranno l’occasione di vederla nel corso del 2020. Netflix, il 1° gennaio 2020, ha caricato le prime tre stagioni della serie nel catalogo, segno di un reale interessamento nei confronti della serie.

Leggi anche: scopri la data di inizio della quarta stagione

Chi è il protagonista della quarta stagione?

Come sapranno tutti coloro che hanno seguito le prime tre stagioni di SKAM ITALIA, ogni stagione è incentrata su un personaggio ben preciso. La prima stagione abbiamo seguito la love story agli sgoccioli tra Eva (Ludovica Martino) e Giovanni (Ludovico Tersigni); la seconda si è concentrata invece sulla presa di coscienza da parte di Martino (Federico Cesari) della sua bisessualità e il conseguente interesse sentimentale nei confronti di Niccolò (Rocco Fasano); nella terza la protagonista è Eleonora e la sua storia con Edoardo. E la quarta stagione? I nuovi episodi si concentreranno sul personaggio di Sana (Beatrice Bruschi), ricalcando ancora una volta le stesse tematiche dello SKAM originale, quello norvegese.

Sana SKAM ITALIA

Al momento non si è a conoscenza di altre anticipazioni. Il set romano è stato blindatissimo fino all’ultimo giorno di riprese. Non resta che avere pazienza e aspettare l’arrivo dei nuovi episodi di SKAM ITALIA.

Seguici anche su Facebook!

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

One comment

  1. Mannino Benedetta Maria

    Nella terza stagione la protagonista é Eleonora e la sua storia con Edoardo… Nella quarta stagione la protagonista sarà Sana……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *