Home / News / Silence: il trailer ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese
Silence

Silence: il trailer ufficiale del nuovo film di Martin Scorsese

E’ ufficialmente uscito con largo anticipo il trailer di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese che consisterà in un dramma a tema religioso in un luogo poco convenzionale…

Silence: informazioni sul filmSilence

Il cast di Silence vedrà Liam Neeson, Adam Driver e Andrew Garfield trasportati in un Giappone del 17° secolo. In questa esotica e insolita location, la storia seguirà due preti gesuiti in cerca del loro mentore che sembra aver perso la fede. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dell’autore giapponese Shusaku Endo, uscito nel 1966.

Occasione più unica che rara, l’esclusivissima anteprima avrà luogo proprio in Vaticano, in presenza di centinaia di gesuiti e dello stesso Martin Scorsese. Se il Papa stesso sarà presente alla proiezione o meno, in quanto lui stesso gesuita, questo è ancora da vedere, ma ancora niente di ufficiale.

Chissà quali accrediti stampa speciali saranno necessari per vedere questa anteprima di Silence…!

Silence: il trailer

Dal trailer già si vede che, nonostante l’osticità del tema per un regista dello stampo di Scorsese, potrebbe prospettarsi come un film interessante anche dal punto di vista estetico. A scene di tensione infatti si alternano anche delle sequenze di un certo tatto stilistico, immancabile nei suoi film. Speriamo dunque che Silence sia all’altezza di quello che sembra suggerirci questo trailer e che Scorsese sia in forma come suo solito.

Gli ultimi film di Martin Scorsese

A differenza di alcuni registi contemporanei, Scorsese si prende il giusto tempo per realizzare i suoi film, che risultano avere sempre dei grandi pregi sia contenutistici sia stilistici. Si è distinto negli ultimi anni con dei film di grande successo come The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010), Hugo Cabret (2011) nonché l’acclamato The Wolf of Wall Street (2013). Quest’ultimo sarà bello altrettanto? Speriamo davvero!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *