Home / News / Sharp Objects: la serie con Amy Adams debutterà su HBO l’8 luglio
sharp objects data

Sharp Objects: la serie con Amy Adams debutterà su HBO l’8 luglio

HBO ha finalmente stabilito una data di inizio per Sharp Objects: la serie con protagonista Amy Adams andrà in onda a partire da domenica 8 luglio.

Trama, cast e produzione di Sharp Objects

Ispirata all’omonimo romanzo di Gillian Flynn, Sharp Objects segue le vicende di Camille Preaker (interpretata da Amy Adams), una reporter da poco dimessa da un ospedale psichiatrico.

amy adams sharp objectsIntenta a ricomporre i pezzi del proprio passato, Camille torna nella sua piccola città natale per indagare sull’omicidio di due ragazzine. Immersa in un vero e proprio viaggio nel tempo, la protagonista finirà per immedesimarsi – forse un po’ troppo – con le due giovani vittime.

Nel cast, sono presenti anche Patricia Clarkson, Chris Messina, Eliza Scanlen, Elizabeth Perkins, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith, Sophia Lillis e Madison Davenport.

Scritta a quattro mani da Marti Noxon (Fino all’osso) e Gillian Flynn, la serie è diretta da Jean-Marc Vallée, che, fresco di Emmy per l’acclamata serie di Big Little Lies, sarà a capo della regia di tutti gli otto episodi che compongono lo show.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Patrick Melrose, la miniserie con uno splendente Cumberbatch

Ricordiamo che Sharp Objects non è il primo adattamento di un’opera della scrittrice. La Gillian, infatti, ha visto in passato due suoi romanzi essere riadattati al grande schermo: prima nel 2014 con il film di David Fincher L’amore bugiardo (Gone Girl) e poi nel 2015 con Dark Places – Nei luoghi oscuri, diretto da Gilles Paquet-Brenner e interpretato da Charlize Theron.

Sharp Objects è prodotta da Entertainment One in collaborazione con Blumhouse Television. I produttori esecutivi della serie sono, accanto agli stessi Noxon, Vallée e Flynn, Amy Adams, Jason Blum, Nathan Ross, Charles Layton, Jessica Rhoades, Gregg Fienberg, Marci Wiseman e Jeremy Gold.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *