Home / News / Shameless: rilasciati il trailer e la data della nona stagione
Shameless stagione 9

Shameless: rilasciati il trailer e la data della nona stagione

Il canale Showtime ha annunciato la data di uscita del primo episodio della nonaa stagione  di Shameless, la serie con protagonisti i veterani William H. Macy ed Emmy Rossum che debutterà sulla piattaforma il 9 settembre in prima serata.

La trama della nona stagione di Shameless

La produzione di Shameless, giunto ormai alla nona stagione, è in fase di lavorazione negli studi di Los Angeles: questo nuovo ciclo raggiungerà inoltre il traguardo dei 100 episodi nella quarta settimana di messa in onda. La nona stagione di Shameless si caratterizza per un clima piuttosto acceso a livello politico, che spingerà i Gallagher a prendere in mano la situazione. Frank, interpretato da Macy, vede una possibilità di arricchimento nella campagna elettorale, decidendo di candidarsi per dar voce al lavoratore medio del sud degli Stati Uniti, da tempo inascoltato dai grandi poteri.

shameless emmyrossumFiona (Rossum) investe più che mai nel suo palazzo, e rischia tutto in una scommessa nella speranza di raggiungere davvero il grande successo economico. Lip (Jeremy Allen White) viene distratto dal suo intento di disintossicarsi nel momento in cui accoglie la nipote di Eddie, Xan (Scarlet Spencer), mentre Ian (Cameron Monaghan) si trova costretto a fare i conti con le conseguenze dei suoi crimini nel momento in cui il movimento di cui fa parte, il Gay Jesus, si rivolge a soluzioni estreme. Debbie (Emma Kenney) continua la sua lotta per il diritto ad una paga egualitaria e contro gli abusi, arrivando a risultati inaspettati.

Carl (Ethan Cutkosky) si prepara invece alla sua vita da cadetto presso l’accademia di West Point; Liam (Christian Isaiah) deve imparare a farsi le ossa e sopravvivere al di fuori delle mura della scuola privata, mentre Kevin (Steve Howey) e V (Shanola Hampton) dividono la loro vita fra il crescere i loro gemelli e gestire il loro locale, l’Alibi, cercando inoltre di renderlo un investimento coscienzioso e di successo. 

Leggete anche: la nostra recensione dei primi due episodi di Picnic at Hanging Rock

Creato da Paul Abbott, Shameless, è prodotto dalla Bonanza Productions e in associazione col la John Wells Productions e la Warner Bros. Television. In America, la distribuzione vene curata da John Wells, e i produttori esecutivi sono Nancy M. Pimentale e Wells stesso. Qui sotto potete vedere il video di presentazione della nona stagione:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *