Home / News / Shaft: al cast del reboot si aggiunge Cliff ‘Method Man’ Smith
Shaft

Shaft: al cast del reboot si aggiunge Cliff ‘Method Man’ Smith

Shaft, il reboot targato New Line Cinema dell’omonimo film blaxpoitation anni Settanta, vede una nuova aggiunta al suo cast, di cui facevano già parte Samuel L. Jackson e Jessie T.Usher: Cliff The Method Smith.

Attori che tornano, attori che vengono

Samuel L. Jackson riprende i panni del ruolo da lui già interpretato nel 2000 nel reboot di Shaft di John Singleton, mentre Jessie T. Usher interpreterà i panni del figlio di Shaft, a cui si riavvicina dopo anni di lontananza. Nel cast del film troviamo anche Regina Hall, Alexandra Shipp e Richard Roundtree. Cliff Smith vestirà i panni di un amico del protagonista/Samuel L. Jackson.

Tim Story è a capo del progetto del film sulla base del copione scritto a quattro mani da Kenya Barris ed Alex Barnow. Barris è tra i produttori insieme a John Davis, mentre Marc Fischer ed Ira Napoliello sono i produttori esecutivi.

Le varie versioni di Shaft

La prima versione del film approdò sugli schermi nel 1971, vedeva Richard Roundtree nei panni del detective privato ingaggiato da un gangster di Harlem la cui figlia è stata rapita. Il film, prodotto Shaftdalla MGM, fu un grande successo, facendo guadagnare alla casa di produzione ben 13 milioni di dollari, mentre la colonna sonora ottenne un Premio Oscar. Shaft venne aggiunto nel 2000, per volere del Library Congress, all’United States National Film Registry. Il film fu seguito da altri due capitoli, Shaft’s Big Score (1972) e Shaft in Africa (1973), più il sequel del 2000, con Samuel L. Jackson nei panni del nipote di John Shaft.

Smith, noto ai più per la sua carriera musicale e i suoi lavori attoriali, ha recentemente recitato nella serie HBO creata da David Simon e George Pelicano The Deuce; è inoltre host del programma comico rap Drop the Mic. Smith è rappresentato dalla CAA, dal manager Shauna Garr e dall’avvocato Amy Nickin della Frankfurt Kurnit.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: The Hollywood Reporter

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *