Home / News / Seth Rogen sarà il giornalista Walter Cronkite nel film Newsflash
Newsflash

Seth Rogen sarà il giornalista Walter Cronkite nel film Newsflash

Seth Rogen interpreterà il leggendario giornalista Walter Cronkite in Newsflash, il nuovo film diretto da David Gordon Green, in cui si racconterà come la CBS coprì il drammatico assassinio del presidente John F. Kennedy del 22 novembre 1963.

Gordon Green si è già distinto nella regia con film come Pineapple Express, The Sitter, Manglehorn, Joe e il recente Stronger con Jake Gyllenhaal. In quest’occasione la storia di Cronkite e del suo lavoro alla CBS si avvarrà della sceneggiatura Ben Jacoby.

Seth Rogen tornerà invece sul grande schermo dopo essere apparso nell’ ultimo film di James Franco, The Disaster Artist e dopo essersi fanno notare per i ruoli drammatici ricoperti in alcuni film come 50/50 and Steve Jobs, dove ha interpretato la figura di Steve Wozniak.

Per saperne di più sul film di James Franco, The Disaster Artist.

Newsflash e la figura di Cronkite

Newsflash, nelle sale nel 2018, seguirà da vicino la figura di Cronkite e il suo lavoro dentro la CBS. Cronkite, “anchor man” divenuto icona del giornalismo americano, iniziò la sua carriera come annunciatore radiofonico nel lontano 1935, diventando poi conduttore del telegiornale della CBS, CBS Evening News, che presentò a partire dal 1962 per ben 20 anni.

Accanto a lui vedremo il giornalista Dan Rather, il producer Don Hewitt e il presidente della CBS, James Aubrey.

Newsflash

Ma cosa accadde il 22 novembre del 1963 dentro la CBS? Il fatidico giorno dell’assassinio di Kennedy, la CBS interruppe la sua programmazione per lasciare spazio alla voce di Cornkite che annunciava agli americani la notizia che Kennedy era stato ferito da un colpo di pistola a Dallas, in Texas. Da lì a poco, arrivò un’altra interruzione in cui, ancora una volta, Cronkite dava la definitiva notizia della morte del Presidente, avvenuta alle 13 dello stesso pomeriggio.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Variety

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *