Home / News / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Ottobre 2017, cosa vedere
ottobre serie tv

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Ottobre 2017, cosa vedere

Ad ottobre torna Stranger Things, che per le masse adoranti è un po’ la stessa sensazione che provano i bimbi a Dicembre, con l’approssimarsi del Natale, ma ad ottobre c’è anche altro e noi, come sempre, abbiamo provato a selezionare le più meritevoli e varie da mettere in agenda, come le chicche “da non perdere”. Si passa dalla prima produzione Netflix italiana, il più classico “mafia show”, al thriller americano con grandi nomi davanti e dietro la macchina da ripresa.

Ci infiliamo nelle teorie cospirative del più noto hacker a stelle e strisce e riemergiamo nell’horror classico che ci propone Amazon. Ci ritagliamo il tempo anche per il ritorno di quela fantascienza guascona che ha alle spalle Douglas Adams (un po’ il mio padre spirituale, mio e di questa guida) e che ha come protagonista uno splendido Elijah Wood.

Quindi, diamoci dentro per farvi conoscere gli show in partenza, o semplicemente farvi godere il trailer e farvi conoscere le date di partenza delle serie TV selezionate da Intrattenimento.eu

1 – Suburra – nuova Serie TV – 06 Ottobre 2017 (Netflix)

Suburra: la serie, tratta dall’omonimo romanzo scritto a quattro mani da Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, è un prequel del film del 2015 diretto da Stefano Sollima e interpretato da Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano e Alessandro Borghi. Suburra: la serie è ambientata a Roma e si concentra sullo scontro tra chiesa, Stato e malavita organizzata.

Cast: Alessandro Borghi, Filippo Nigro, Giacomo Ferrara, Claudia Gerini

2 – Mr. Robot – terza stagione – 11 Ottobre 2017 (USA Network)

Una prima stagione che aveva convinto tutti, una seconda un po’ meno, per la terza si sono presi un po’ più di tempo e hanno voluto approfondire gli script, per un’annata che, pur mantenendo molto mistero su quello che succederà, si presenta come una più profonda esplorazione delle motivazioni che stanno dietro alle scelte di molti personaggi, anche se, siamo sicuri, non mancherà l’adrenalina.

Cast: Rami Malek, Christian Slater, Bobby Cannavale , Carly Chaikin, Portia Doubleday

3 – Mindhunter – Nuova Serie TV – 13 Ottobre 2017 (Netflix)

Jonathan Groff e Holt McCallany sono gli agenti dell’FBI incaricati di esplorare la psiche oscura di efferati serial killer, nel tentativo di aiutare le indagini della polizia. Creato da David Fincher, lo show si pone come un’assoluta garanzia di stile raffinato, come abbiamo saputo apprezzare in Zodiac, a cui saprà aggiungere anche quei toni violenti che possiamo osservare nel trailer.

Cast: Jonathan Groff, Holt McCallany, Anna Torv

4 – Lore – Nuova Serie TV – 13 Ottobre 2017 (Amazon)

Lore, show che è un adattamento televisivo di un famosissimo podcast, sembra unire diversi stili visivi. L’animazione, il bianco e nero, il terrore delle stanze poco illuminate sembrano tutti svolgere una parte in questo show. Il cast di Lore cambierà ad ogni episodio, come le storie raccontate in questa serie antologica da 6 episodi.

Cast: Robert Patrick, Adam Goldberg, Kristin Bauer van Straten, Holland Roden, Campbell Scott.

5 -Dirk Gently –  seconda stagione – 14 Ottobre 2017 (BBC America)

Il genio irriverente di Douglas Adams non ha certo bisogno di presentazioni, e la prima stagione di Dirk Gently ha confermato la bellezza narrativa e la complessità della trama care al poliedrico novellista britannico. Non mancheranno avventura, divertimento, humor raffinato e cinismo elargito con generosità. Probabile, come per la prima stagione, il rilascio per l’Italia da parte di Netflix tutto in un’unica soluzione, al termine della messa in onda americana, quindi a Dicembre.

Cast: Samuel Barnett, Elijah Wood, Hannah Marks, Fiona Dourif

6 – Stranger Things – seconda stagione – 27 Ottobre 2017 (Netflix)

Che dire, arriva per ultimo, ma è sicuramente il più atteso (a livello mainstream) e pronto per la notte di Halloween. Caso televisivo della passata stagione, lanciato dal passaparola e dal montante effetto nostalgia per gli anni 80 che ormai pervade la nostra società, un successo nemmeno lontanamente immaginato dagli stessi autori, che ha tenuto mezzo mondo in attesa febbrile del suo ritorno. Sperando sia all’altezza del primo. E che qualcuno si preoccupi per Barb.

Cast: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo

Possibile partenza di ottobre, non ancora confermata, Peaky Blinders

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *