Home / News / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Luglio 2017, cosa vedere
luglio serie tv

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Luglio 2017, cosa vedere

Luglio arriva con poco carico di serie TV interessanti in partenza e ci da una boccata d’ossigeno (insomma, potremmo anche noi serie dipendenti al mare, no scherzavo, ci sono i recuperi). Sarà una rallentamento relativo, perché già ad Agosto si riprenderà a marciare a tutta velocità, ma intanto possiamo dire che questo mese è soprattutto il mese di Game of Thrones, il cui ritorno con la settima stagione schiaccia un po’ tutte le altre novità.

Certo non è la stagione migliore, almeno per noi italiani, per vedere da un episodio a settimana, e riuscire al contempo a sfuggire al demone dello spoiler, però ci dovremo provare, con una molto più rada vita social.

Bando alle ciance, veniamo come al solito a presentarvi le serie TV selezionate da Intrattenimento.eu con un po’ di sinossi e trailer-

1 – Snowfall – Nuova Serie TV – 5 Luglio 2017 (FX)

Ambientata nell’estate del 1983 a Los Angeles, Snowfall propone un intreccio di storie e personaggi che converge nel primo grande traffico di cocaina. Franklin Saint, interpretato da Damson Idris, è un insoddisfatto giovane spacciatore di erba del South Central; il wrestler messicano Gustavo Zapata, interpretato da Sergio Peris-Mencheta, è coinvolto in una lotta di potere con una famiglia criminale.

Snowfall si presenta come una serie crime un po’ vintage, che ha come garanzia l’uscire dalla penna di un maestro come John Singleton (Boyz n the Hood, Shaft) che promette colpi duri e senza paura.

Creata da: John Singleton

Cast: Damson Idris, Camila Banus

2 – Friends from College – Nuova Serie TV – 14 Luglio 2017 (Netflix)

La serie, composta da otto episodi, ruota intorno a un gruppo di amici di Harvard che si affacciano ai 40 anni. Ethan, Lisa, Sam, Nick, Max e Marianne hanno intrecciato e spesso complicato i rapporti tra loro e la serie esplora le vecchie amicizie, la vita adulta e la nostalgia per il passato.

Una commedia brillante e amara, che ricorda un po’ lo stile di certa commedia più sofisticata (anche Italiana a dire il vero, come non pensare a Perfetti Sconosciuti) o a film come Carnage. Il ritorno da protagonista alla commedia di Cobie Smulders (Robin di HIMYM) poi è sempre gradito.

Creata da: Nicholas Stoller

Cast: Keegan-Michael Key, Cobie Smulders, Annie Parisse, Nat Faxon, Fred Savage. Jae Suh Park

3 – Game of Thrones – 7 stagione – 16 Luglio 2017 (HBO)

L’inverno arriva in piena estate quest’anno e questa breve ma intensa stagione di Game of Thrones si presenta come sicuramente il grande evento di luglio e come probabilmente una delle stagioni che potrebbero essere più interessanti. Due i punti fondamentali a favore della stagione: meno episodi e quindi meno tempo da perdere in storyline futili, e tutte le narrazioni che iniziano a fluire verso un solo punto scenico, in attesa della stagione finale, dell’ultima battaglia. Insomma, non vediamo l’ora che arrivi l’inverno.

Creata da: David Benioff, D. B. Weiss

Cast: Peter Dinklage, Nikolaj Coster-Waldau, Lena Headey Kit Harington, Emilia Clarke, Aidan Gillen, Carice van Houten, Sophie Turner, Maisie Williams 

4 – The Last Tycoon – Nuova Serie TV – 28 Luglio 2017 (Amazon)

L’uomo dei sogni Matt Bomer e la sinuosa Kelsey Grammer interpretano due magnati del cinema, alla continua ricerca del potere e dell’influenza nella Hollywood anni ‘30. Stahr è il giovane novizio dal grande entusiasmo, Brady è il suo mentore, avverso al rischio. Lily Collins, che presente anche nel film di Bong Joon Ho Okja, interpreta la figlia di Brady, Celia, essa stessa un’aspirante produttrice.

Creata da: Billy Ray

Cast: Matt Bomer, Kelsey Grammer, Lily Collins

5 – Room 104 – Nuova Serie TV – 28 Luglio 2017 (HBO)

Con un cast diverso per ognuno dei 12 episodi – tra cui Philip Baker Hall, Amy Landecker, Nat Wolff, James Van Der Beek e molti altri ancora – Room 104 racconta una dozzina di storie diverse che hanno un un’unica ambientazione, ovvero la stanza 104 di un motel americano.

Sensuale, con scene simil-slapstick e surreale, Room 104 offrirà la possibilità ai fratelli Duplass di fare 12 differenti cortometraggi con un’unica ambientazione.

Creata da: Jay Duplass, Mark Duplass

Cast: Philip Baker Hall, Amy Landecker, Nat Wolff, James Van Der Beek 

Le altre date di partenza:

Shooter – USA Network – 18 Luglio 2017

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *