Home / News / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Giugno 2017, cosa vedere
giugno serie TV

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Giugno 2017, cosa vedere

Arriviamo all’estate, che qualche anno fa era momento di recupero delle serie TV che non si era riusciti a vedere durante l’anno. Vi ricordate quando una volta le serie andavano in onda (in America) da ottobre a maggio e poi tutti al mare? Certo, ce ne sono ancora così, ma nel mondo televisivo 3.0 la vita è cambiata e non esistono più le stagioni (figuriamoci le mezze stagioni), quindi, per chi come noi i broadcast sono proprio residuali, l’estate vale tanto quanto il resto dell’anno. E in questo mese di Giugno, come da nostra cover, la presenza femminile comanda.

Bando alle ciance, veniamo come al solito a presentarvi le serie TV selezionate da Intrattenimento.eu con un po’ di sinossi e trailer in questo articolo su due pagine (non dimenticatevi di leggere la seconda o vi perderete magari delle serie TV interessanti!)

1 – Orange is the new Black – 5 stagione – 9 Giugno 2017 (Netflix)

Grazie ad un leak, forse molti l’avranno già vista, ma dato che ufficialmente Netflix la rilascerà il 9 Giugno, noi stiamo alle regole e non ai ricatti. Sarà una stagione ad “alta tensione” secondo molte fonti e dichiarazioni del cast. La quinta annata della serie si svolgerà in tempo “quasi reale” sull’arco di tre giorni, dopo lo scioccante finale della scorsa stagione. Molto cupa e intensa, un vero pugno nello stomaco che chiunque ami OITNB non vorrà perdersi.

Creata da: Jenji Kohan

Cast: Taylor Schilling, Laura Prepon, Michelle Hurst, Jason Biggs, Uzo Aduba

2 – Orphan Black – 5 stagione – 10 Giugno 2017 (BBC America)

Siamo al capitolo finale della storia dei cloni, un po’ agrodolce come momento, perché ci si era affezionati a questo universo creato dalla bravissima Tatiana Maslany e da tutti i restanti membri del cast, ma è giusto che nelle storie ci sia una chiusura, prima di andare a incasinarle talmente tanto che non le capisce più nemmeno chi le scrive. Quindi un lungo addio al Clone Club, sperando di vedere una nuova Clone Dance, ma, temiamo, ci sarà molto buio e molta sofferenza in questa annata finale.

Creata da: Graeme Manson, John Fawcett

Cast: Tatiana Maslany, Jordan Gavaris, Kevin Hanchard, Évelyne Brochu

3 – Preacher – 2 stagione – 19 Giugno 2017 (AMC)

Dati i toni più cupi delle prime due, eccoci con una boccata di aria “fresca”, ma nemmeno troppo: torna la seconda stagione del surreale e sanguinolento show tra angeli, demoni, Texas e vacche. Il trio di star che anima lo show non ci farà mancare divertimento, azione, gore e soddisfazzione in questa torrida estate.

Creata da: Sam Catlin, Seth Rogen, Evan Goldberg

Cast:  Dominic Cooper, Joseph Gilgun, Ruth Negga

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *