Home / News / News Serie TV / Guida Galattica seriale / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Febbraio 2017, cosa vedere
serie tv febbraio

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Febbraio 2017, cosa vedere

Passata l’abbuffata di serie TV di ritorno e di nuovi titoli di gennaio, ora passiamo a febbraio che, seppur con meno partenze, continua a riservare qualcosa di interessante da vedere. D’altronde il 2017 si annuncia come un anno record per le novità che propone, grazie soprattutto alla crescita dei servizi streaming.

Come da nostra filosofia, cerchiamo un po’ di selezionare tra le serie TV che verranno proposte in questo febbraio e ve le presentiamo con un po’ di sinossi e trailer in questo articolo su due pagine (non dimenticatevi di leggere la seconda o vi perderete magari delle serie TV interessanti!)

1 – Santa Clarita Diet -Nuova Serie TV – 3 Febbraio 2017 (Netflix)

Dark comedy per Netflix, con Drew Barrymore e Timothy Olyphant, in cui una coppia di agenti immobiliari cerca di continuare la propria vita “normale” nonostante il drastico cambiamento che subisce la protagonista. Infatti, Drew Barrymore è decisamente morta e la sua alimentazione dovrà subire drastiche variazioni. Sembra molto divertente e gli attori protagonisti sono una garanzia di buona riuscita. (carino anche il sito web dedicato)

Creata da: Victor Fresco

Cast: Drew Barrymore, Timothy Olyphant, Ricardo Chavira

2 – 24: Legacy – 5 Febbraio 2017 (Fox)

Torna, ancora una volta 24, franchise che non vuole proprio morire, ma questa volta non è più un operazione nostalgia per Jack Bauer (anche se…) ma cambia il protagonista, in una staffetta generazionale ineludibile. Molti i personaggi della vecchia serie che torneranno e, forse, pure lui, damn’it. Operazione Nostalgia.

Creata da: Joel Surnow, Robert Cochran, Manny Coto, Evan Katz

Cast: Corey Hawkins, Miranda Otto, Jimmy Smits, Teddy Sears, Dan Bucatinsky, Anna Diop

3 – Legion – Nuova serie TV – 8 Febbraio 2017 (FX)

Nuova serie dal mondo Marvel, questa volta tratta dal mondo degli X-Men, anche se a più riprese è stato detto che non ci sarà alcun collegamento effettivo con la saga cinematografica. Il ritorno da protagonista di Dan Stevens, ex rimpianto protagonista di Downton Abbey, in un ruolo decisamente lontano dalla campagna inglese dei primi del 900. Una serie da scoprire, quanto sarà ben strutturata la trama? E gli effetti speciali saranno tutti concentrati nel trailer? Difficile dirlo adesso, ma uno sguardo, per gli appassionati del genere, lo merita.

Creata da: Noah Hawley

Cast: Dan Stevens, Rachel Keller, Jean Smart, Aubrey Plaza

4 – Girls – 6 e ultima stagione – 12 Febbraio 2017 (HBO)

Siamo arrivati al capitolo finale di una serie che ha avuto più riconoscimenti che pubblico, ma che si è comunque creata una base di fan piccola ma agguerrita, che è passata attraverso le difficoltà di stagioni che giravano un po’ troppo su se stesse (e con se stesse intendiamo Lena Dunham) e che hanno continuato a ricordarci che le ultime erano le migliori. Molta curiosità per capire come la regista e attrice chiuderà questa storia di “maturazione” (più o meno).

Creata da: Lena Dunham

Cast: Lena Dunham, Allison Williams, Jemima Kirke, Zosia Mamet, Adam Driver

https://youtu.be/qSZ_ofVH-oE

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *