Home / News / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Marzo 2018, cosa vedere
marzo serie tv

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Marzo 2018, cosa vedere

Marzo apre un periodo ricchissimo, ma ormai, in questa epoca di peak TV, siamo abituati alla sovrabbondanza di serie TV e ad avere grandissime difficoltà a districarci su cosa poter vedere o cosa poter abbandonare. In questo mese che ci porta verso la primavera le serie al debutto o di ritorno coprono i generi più svariati, un po’ per tutti i gusti.

Partendo da quello che ci piace, ossia il nostro giro per il mondo della produzione seriale, questo mese Netflix ci proporrà due serie sudamericane: viene dall’Argentina, paese che ha prodotto un’interessantissima filmografia, Edha, mentre dal Brasile arriva il crime O’ macanismo (The Mechanism). Tornando agli States invece troviamo molte comedy, nuove, di ritorno, o all’ultimo giro: possiamo vedere la romandic comedy Love, la horror comedy Santa Clarita Diet o la sitcom giovanile Alexa & Katie. Sempre per giovani, Netflix non si fa mancare il coming of age del mese con On my Block.

Torna una delle migliori supereroine Marvel, con Jessica Jones, il crime con Trust, l’horror con The Terror, gli avvocati di The Good Fight, il period drama con The Americans, la fantascienza con Krypton e molto altro ancora. Ma andiamo con ordine allora:

Jessica Jones – seconda stagione – Netflix 8 Marzo – Italia, Neflix 8 Marzo

Nella seconda stagione, l’investigatrice privata newyorchese Jessica Jones (Krysten Ritter) sta iniziando a rimettere insieme la sua vita dopo aver ucciso il suo persecutore, Kilgrave. Ormai conosciuta in tutta la città come un superpotente killer, si trova ad affrontare un nuovo caso che la mette a confronto con riluttanza su chi lei sia realmente, mentre deve scavare nel suo passato per capire le ragioni delle cose che le sono successe.

Cast: Krysten Ritter, Rachael Taylor, Carrie-Anne Moss 

Love – terza stagione – Netflix 9 Marzo – Italia, Neflix 9 Marzo

La nuova stagione di Love continuerà a seguire le tribolazioni e i turbamenti della relazione romantica della coppia formata da Mickey (Gillian Jacobs) e Gus (Paul Rust) in questa ultima annata per arrivare ad una conclusione per il (piccolo ma agguerrito) manipolo di fan della serie

Cast: Gillian Jacobs, Paul Rust

On my block – Nuova serie TV – Netflix 16 Marzo – Italia, Neflix 16 Marzo

Dopo un coming of age anni 80, un coming of age con suicidio, un coming of age anni 90 e uno tra giovani psicopatici, Netflix ne mette in forno uno anche con giovani afro-americani. Vogliamo giusto vedere fino a che punto dei coming of age Netflix riuscirà ad arrivare

Cast: Diego Tinoco, Jason Genao

Edha – Nuova serie TV – Netflix 16 Marzo – Italia, Neflix 16 Marzo

L’argentina negli ultimi anni è stata patria di una cinematografia molto interessante, con film come El Clan e El Ciudadano Ilustre che hanno fatto faville alle recenti edizioni della Mostra del cinema di Venezia. Ora arriva su Netflix questo thriller ambientato nel mondo della moda e della musica di Buenos Aires. Molto calore in arrivo e non solo per gli incendi.

Cast: Antonio Birabent,  Delfina Chaves

O mecanismo – Nuova serie TV – Netflix 23 Marzo – Italia, Neflix 23 Marzo

Lo scorso anno, dal Brasile, Netflix aveva portato sui nostri schermi la rivelazione 3%. Ora si torna ad un tema più classico con una storia criminale ambientata nel Paese della Samba e delle favelas. Ritmo forsennato e molta violenza sembrano le caratteristiche che spiccano in questo trailer che, non per caso, richiama anche Narcos, show col quale condivide i creatori.

Cast: Alessandra Colassanti, Antonio Saboia, Caroline Abras

Trust – Nuova serie TV – FX 25 Marzo – Italia, Sky Atlantic data da determinare

Da poco al cinema con un (mediocre) film si è raccontata questa storia, ora ci si riprova in televisione. La serie prende le mosse nel 1973 con il rapimento di John Paul Getty III (Harris Dickinson), erede della fortuna petrolifera di Getty, da parte della mafia italiana a Roma. I suoi rapitori confidano in un riscatto di svariati milioni di dollari. Ma la famiglia Getty, come ben sappiamo, non è esattamente normale. Plus di questa versione rispetto a quella cinematografica: Danny Boyle è creatore e in più ci sono Donald Sutherland e Hilary Swank

Cast: Donald Sutherland, Hilary Swank, Harris Dickinson

The Terror – Nuova serie TV – AMC 26 Marzo – Italia, da determinare

Ispirato a una storia vera e adattato dal romanzo bestseller di Dan Simmons, The Terror è incentrato sul pericoloso viaggio della Royal Navy destinato a scoprire il leggendario passaggio a nord-ovest. Di fronte a condizioni infide, risorse limitate, speranza in diminuzione e paura dell’ignoto, l’equipaggio è spinto sull’orlo dell’annichilimento, congelato, isolato e bloccato lì dove il mondo finisce.

Cast: Jared Harris, Tobias Menzies, Ciarán Hinds, Ian Harts

Altre partenze rilevanti (tra parentesi canale originale e italiano, in grassetto il canale a cui si riferisce la data) e tutti i link agli approfondimenti su ogni titolo di serie TV:

 

Atlanta (FX, Fox) – 2 stagione – 1 Marzo

The good fight (CBS All acess, TIMVISION) – 2 stagione – 4 Marzo

Il cacciatore (RAI, RAI) – 1 stagione – 5 Marzo

The Oath – (Crakle, n.d.) 1 stagione – 8 Marzo

Krypton – (SyFy, n.d.) 1 stagione – 21 Marzo

Alexa & Katie – (Netflix, Netflix) 1 stagione – 23 Marzo

Santa Clarita Diet – (Netflix, Netflix) 2 stagione – 23 Marzo

Billions – (Showtime, Sky Atlantic HD) 3 stagione – 25 Marzo

The Americans – (FX, Fox) 6 stagione – 28 Marzo

The dangerous book of boys – (Amazon, Amazon) 1 stagione – 30 Marzo

A series of Unfortunate Events – (Netflix, Netflix) 2 stagione – 30 Marzo

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *