Home / News / Serie TV: i principali titoli in arrivo a Giugno 2018, cosa vedere
SERIE TV GIUGNO 2018 DATE E TRAILER

Serie TV: i principali titoli in arrivo a Giugno 2018, cosa vedere

Arriva l’estate, tempo di finali di stagione per le serie TV per la più classica TV generalista, ma anche per buona parte delle TV via cavo e anche in quest’epoca di peak TV, con i servizi streaming pronti ad offrire sempre qualcosa di nuovo sul piatto, l’offerta inizia a diradarsi.

Per i tantissimi affezionati della serie, però, arriva una data segnata in rosso sul calendario da un bel po’, l’8 giugno, il giorno in cui arriverà il lungo episodio finale per Sense8, richiesto a gran voce da tutti i fan delusi dalla cancellazione. Sarà un buon finale? Pur non avendolo visto ancora, non è difficile pronosticare che molti saranno soddisfatti e molti delusi, come spesso accade.

Al netto del ritorno (in America) di The Affair con la sua quarta stagione, ci sono alcune novità che mi sento di proporvi come potenzialmente interessanti che arrivano su network meno alla ribalta, ma che stanno cercando di costruirsi una buona immagine, ossia Paramount e CBS All Access che propongono delle serie che sembrano di buona fattura.

Ma andiamo con ordine allora:

American Woman – nuova serie TV – Paramount 7 giugno – Italia, ignoto

La serie, composta di 12 episodi, è ambientata negli anni ’70 e, in particolare, nel periodo che segue la rivoluzione sessuale e la seconda ondata femminista. La serie TV seguirà le vicende di Bonnie una madre del tutto anticonformista che deve affrontare molte difficoltà per crescere le sue due figlie dopo aver scaricato il marito.

Una serie con bel cast e con un’approccio molto femminile e “contemporaneo” ma ambientato negli anni 70.

Cast: Alicia Silverstone, Meni Suvari, Jennifer Bartels

Sense8 – finale di serie – Netflix 8 giugno – Italia, identico

Poco da dire qui, i fan di tutto il mondo hanno “forzato” Netflix a dare una conclusione allo Show che aveva cancellato dopo due stagioni, grazie ad una campagna social che pure ad un fan moderato (come chi scrive) è parsa un “tantino” invadente. Ma il finale era giusto averlo, per una delle serie più “differenti” degli ultimi anni, quindi, gustiamoci lo show delle Wachowski

Cast: Miguel Angel Silvestre, Tuppence Middleton, Jamie Clayton, Doona Bae, Max Riemelt 

Strange Angel – nuova serie TV – CBS All access, 14 giugno – Italia, ignoto

Creato da Mark Heyman (Il cigno nero, The Skeleton Twins), Strange Angel si ispira all’omonimo romanzo di George Pendle basato sulla vera vita di Jack Parsons, ed esplora la drammatica intersezione tra genio e follia, tra scienza e fantascienza. Un’immersione nella vita boarderline della Los Angeles criminale degli anni 30, tra illegalità, scienza e occultismo

Cast: Jack Reynor, Rupert Friend 

The Affair – quarta stagione – Showtime, 17 giugno – Italia, Sky Atlantic, nessuna data

La quarta stagione vede Noah, Helen, Alison e Cole viaggiare nelle reciproche orbite, alienati gli uni dagli altri, girando sempre più lontano da dove è iniziato tutto. Ogni personaggio è coinvolto in una nuova relazione, il che li costringe a decidere se sono pronti e disposti a lasciare il passato alle spalle per sempre, con una stagione di nuovi inizi, tragiche conclusioni e la possibilità sempre più elusiva del perdono.

Cast: Dominic West, Maura Tierney, Ruth Wilson, Joshua Jackson

Yellowstone – nuova serie TV – Paramount 20 giugno – Italia, ignoto

John Dutton, patriarca della famiglia che possiede il più grande ranch negli Stati Uniti vede la sua terra è sotto assedio sia da parte di chi vuole portare lo “sviluppo”, sia da parte dei nativi indiani. La serie TV è il completamento ideale su piccolo schermo della trilogia su grande schermo di Taylor Sheridan che ha esplorato la nuova frontiera americana con i suoi film Hell or High Water, Sicario, I segreti di Wind River.

Cast: Kevin Costner, Gil Birmingham, Kelly Reilly, Luke Grimes, Dave Annable

GLOW – seconda stagione – Netflix 29 giugno – Italia, identico

La serie comedy tutta al femminile, ispirata al successo del movimento wrestler femminile degli anni ’80, prodotta da Jenji Kohan e creata e prodotta da Liz Flahive e Carly Mensch, riprende nella nuova stagione nel momento in cui le protagoniste diventano delle celebrità locali, confrontandosi con le buone, brutte e pessime realtà della loro nuova fama. Il ritorno di uno degli show più apprezzati di Netflix della scorsa estate.

Cast: Alison Brie, Betty Gilpin, Marc Maron

Non escludiamo partenze a sorpresa o annunci tardivi, come purtroppo spesso accade, ma comunque ecco altre partenze rilevanti e tutti i link agli approfondimenti su ogni titolo di serie TV:

Goliath – seconda stagione, Hulu 15 giugno – Italia, Amazon, nessuna data

Shooter – terza stagione, USA Network 21 giugno – Italia, Netflix, nessuna data

Luke Cage – seconda stagione, Netflix 22 giugno – Italia, identico

Preacher – tera stagione, AMC 24 giugno – Italia, Amazon, nessuna data

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *