Home / News / Sam Mendes porterà al cinema My Favourite Things Is Monsters?
Sam Mendes

Sam Mendes porterà al cinema My Favourite Things Is Monsters?

In seguito al ritiro dalle scene per tutto ciò che concerne l’universo Bond, il regista Sam Mendes si è impegnato ad aggiungere un progetto dopo l’altro alla sua agenda cinematografica già abbondantemente affollata. L’ultimo di questi parrebbe proprio essere un adattamento della graphic novel di Emil Ferris, My Favourite Thing Is Monsters: infatti il regista ha già iniziato a discutere i termini di un possibile sviluppo cinematografico dell’opera di Ferris con la Sony, parlando anche di una sua eventuale regia.

Lungi dall’essere un fumetto per ragazzini, Monsters descrive e delinea diversi periodi storici con le loro rispettive problematiche politiche. Date un’occhiata al breve riassunto che vi forniamo qui sotto.

La storia di My Favourite Thing Is Monsters

Sam MendesAmbientato nel tumultuoso sfondo politico della Chicago degli anni ’60, My Favourite Thing Is Monsters, è il fittizio diario illustrato della giovane Karen Reyes, una bambina di dieci anni, pieno zeppo di iconografia derivante dagli horror di serie B e dai giornalini pulp dedicati ai mostri. Karen Reyes tenta di risolvere il caso dell’omicidio della sua enigmatica vicina, Anka Silverberg, sopravvissuta all’Olocausto, mentre si dispiegano le storie interconnesse di coloro che le vivevano intorno. Quando l’attività di detective di Karen ci riporta indietro alla vita di Anka nella Germania nazista, il lettore scopre quanto il personale e il politico, il passato e il presente, convergano.

Gli attuali progetti cinematografici di Sam Mendes

Il regista Sam Mendes è attualmente impegnato nel tentativo di portare avanti una nuova versione di James E La Pesca Gigante. Inoltre, in cantiere ha già posto Beautiful Ruins per Fox 2000. Il progetto precedente, The Voyeur’s Motel, è stato arrestato in fase di produzione dopo che Mendes è venuto a conoscenza di un progetto rivale al suo (un documentario).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *