Home / News / Sam Mendes dirigerà 1917, un film sulla Prima Guerra mondiale
Sam Mendes

Sam Mendes dirigerà 1917, un film sulla Prima Guerra mondiale

La Amblin Partners di Steven Spielberg finanzierà il nuovo lavoro di Sam Mendes, un film sulla Prima Guerra mondiale dal titolo 1917.

Una collaborazione affermata e costruttiva: l’entusiasmo di Spielberg

sam mendesLa produzione del film inizierà il prossimo Aprile e uscirà nei cinema statunitensi nel Dicembre 2019 e sarà la Universal ad occuparsi della distribuzione del film. Sam Mendes, vincitore del premio Oscar per la miglior regia nel 2000 per American Beauty, ha scritto la sceneggiatura originale, che rappresenta il suo esordio da sceneggiatore, al fianco di Kristy Wilson-Cairns e produrrà il film assieme alla sua socia della Neal Street Production Pippa Harris.

“La nostra società è sempre stata una casa per Sam fin dal suo primo film”, ha detto Steven Spielberg, “Sono così contento che sia tornato qui nella sua vecchia stanza per comporre nuove storie, specialmente questo coraggiosissimo e ambizioso nuovo film”.

Al momento purtroppo, a parte il fatto che sarà ambientato nella Prima Guerra mondiale, non si sa ancora nulla riguardo i dettagli della trama, che sono tutt’ora tenuti segreti.

Il commento di Sam Mendes e il suo ritorno al grande schermo

Non potrei essere più felice di tornare di nuovo a lavorare con la Amblin e Steven Spielberg, assieme a Donna Langley e tutti gli altri alla Universal. Ho lavorato alla sceneggiatura per un anno intero, quindi è davvero entusiasmante trasformare il film in realtà.

1917 segna il ritorno al grande schermo di Sam Mendes dopo aver diretto i film di James Bond Skyfall e Spectre. Mendes da allora ha lavorato sui palcoscenici dei teatri di Londra e di recente ha diretto la produzione dello spettacolo londinese The Ferryman di Jez Butterworth, in scena al Royal Court Theatre di Londra.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *