Home / News / Salma Hayek inaugurerà il Sundance Film Festival: London con Beatriz at Dinner
salma hayek

Salma Hayek inaugurerà il Sundance Film Festival: London con Beatriz at Dinner

Salma Hayek sarà protagonista dell’apertura del Sundance Film Festival: London, l’edizione britannica del festival del cinema indipendente americano.

Il film di apertura con Salma Hayek

salma hayekIl Sundance Film Festival: London, il famoso festival del cinema indipendente americano ha il suo corrispondente britannico che ha luogo la Londra. Per l’edizione di quest’anno è stato reso noto il film di apertura. Sarà Beatriz at Dinner ad inaugurare il festival estivo londinese, un film che ha avuto la sua anteprima quest’anno a Park City, nell’Utah. La protagonista è interpretata dall’attrice Salma Hayek, al cui fianco ci sarà il regista Miguel Arteta e lo sceneggiatore Mike White, che presenteranno il film l’1 Giugno prossimo.

La trama e il trailer di Beatriz at Dinner

Il film si concentra sul personaggio di Beatriz (interpretato da Salma Hayek), un’immigrata da una povera città messicana che ha ricorso alla sua innata gentilezza per costruirsi una carriera come medico sanitario nella California del Sud. Quando si recherà ad una cena e incontrerà il suo perfetto opposto, uno spietato e autocompiaciuto miliardario, i loro modi di vedere il mondo entreranno in forte conflitto. Il cast comprende John Lithgow, Connie Britton, Chloe Sevigny e Jay Duplass. L’interpretazione di Salma Hayek già dal trailer che vi riproponiamo sembra promettente e si è meritata già degli elogi dalla critica e da alcune testate giornalistiche.

“Questo film è stato uno spettacolo notevole per il nostro Utah Festival di Gennaio ed è un bellissimo esempio della continua innovazione e creatività dei nostri registi e realizzatori indipendenti che mostreremo di nuovo a Londra quest’anno”. Queste sono state le parole del direttore del Sundance Film Festival John Cooper.

Per chi fosse interessato o si trovasse nelle isole britanniche nello stesso periodo, ricordiamo che il Sundance Film Festival: London si svolgerà dall’1 al 4 giugno alla Picturehouse Central di Londra. Il programma completo verrà annunciato nei prossimo giorni.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *