Home / News / Sabrina vita da strega: Kiernan Shipka sarà la protagonista
shipka sabrina

Sabrina vita da strega: Kiernan Shipka sarà la protagonista

Netflix ha trovato la sua Sabrina. Kiernan Shipka (Mad Men, Feud: Bette e Joan) è stata scelta come protagonista della serie originale di Netflix basata sul graphic novel di Archie Comics,  reboot della serie TV Sabrina, vita da strega.

Sabrina vita da strega

Secondo la descrizione, il progetto, al momento senza titolo, immagina l’origine e le avventure di Sabrina, la strega teenager, come una oscura storia di formazione che traffica nell’orrore, nell’occulto e, naturalmente, nella stregoneria. Tonalmente nello stile di Rosemary’s Baby e The Exorcist, questo adattamento trova Sabrina in lotta per riconciliare la sua duplice natura – metà strega e metà mortale – mentre si trova a doversi scontrare con le forze del male che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo della luce che gli umani abitano.

shipkaLa Shipka interpreterà Sabrina Spellman, una giovane donna, metà umana e metà strega, che sta appena iniziando la sua istruzione come strega, mentre cerca di mantenere una vita normale al secondo anno delle superiori alla Baxter High. Intelligente, compassionevole e coraggiosa fino all’incoscienza, Sabrina è tutto ciò che si frappone tra noi e le forze dell’oscurità che minacciano il nostro mondo.

Originariamente in sviluppo presso la CW come potenziale compagno di Riverdale, anch’esso basato su personaggi di Archie Comics, il progetto Sabrina ha ottenuto un ordine di 20 episodi, suddivisi in due stagioni, da Netflix all’inizio del mese scorso.

“Siamo tutti così grandi fan del lavoro di Kiernan tanto che, quando abbiamo iniziato a parlare di chi potesse essere la nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era nella lista dei desideri di tutti”, ha detto Aguirre-Sacasa. “Questa è una versione più dark e macabra di Sabrina, e siamo incredibilmente entusiasti che la gente possa vedere Kiernan interpretarer questo suo personaggio iconico”.

Leggete anche: la nostra recensione della seconda stagion di Dirk Gently, da Douglas Adams a Netflix

Goldwater ha aggiunto: “Sono entusiasta del fatto che Kiernan interpreti Sabrina e non abbia dubbi sul fatto che incarnerà la forza, il coraggio e l’audacia che ha reso il personaggio un favorito dei fan”.

sabrina vita da stregaDi recente, la Shipka ha recitato accanto a Susan Sarandon e Jessica Lange nella serie Feud: Bette e Joan nei panni di B.D., la figlia adolescente di Bette Davis (Sarandon). È forse la più conosciuta per aver interpretato Sally Draper nelle sette stagioni del dramma Mad Men. Di recente ha interpretato il ruolo principale nel film horror del regista John Leonetti, The Silence e in Lapham Rising di Charlie Kessler, con Frank Langella, Candice Bergen, Kathryn Erbe e Jared Gilman.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *