Home / Amazon / Rosamund Pike sarà la protagonista della serie The Wheel of Time
Rosamund Pike

Rosamund Pike sarà la protagonista della serie The Wheel of Time

La serie TV The Wheel of Time (La ruota del Tempo), nata da una coproduzione Amazon Studios e Sony Pictures Television, ha finalmente trovato la sua protagonista: l’attrice Rosamund Pike, che interpreterà Moiraine Damodred, una Aes Sendai azzurra, maga di una potente organizzazione composta da sole donne.

L’attrice, che parteciperà in prima persona alla produzione della serie, è apparsa recentemente accanto a Chris O’Dowd in State of the Union, serie TV comedy targata Sundance che racconta, in dieci episodi dalla durata di dieci minuti, le ragioni che hanno portato la coppia ad una vera e propria crisi coniugale. Ricordiamo, inoltre, che l’anno scorso la Pike è stata nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione della giornalista Marie Colvin in A Private War.

Leggete la nostra recensione di A Private War

The Wheel of Time: la trama e i dettagli della produzione

The Wheel of Time

Adattamento dell’omonimo best-seller scritto da Robert Jordan e completato da Brandon Sanderson The Wheel of Time (La Ruota del Tempo, edita da Fanucci), la serie fantasy seguirà la storia di Moiraine, coinvolta in un viaggio tanto incredibile quanto pericoloso durante il quale incontrerà altri personaggi straordinari, tra cui il cosiddetto Drago Rinato, un essere leggendario con il potere di salvare o distruggere l’umanità. La serie attinge molti elementi dalle culture e filosofie europee e asiatiche, in particolare dal buddismo e dall’induismo.

L’adattamento a serie TV era stato annunciato per la prima volta nel 2016 (sebbene la produzione ufficiale sia partita soltanto nel 2018), mentre Rosamund Pike (L’amore bugiardo – Gone girl) è il primo nome del cast ad essere comunicato ufficialmente.

The Wheel of Time sarà prodotta per Amazon Prime Video e avrà come showrunner e produttore esecutivo Rafe Judkins (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Hemlock Grove), in collaborazione con Larry Mondragon e Rick Selvage della Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber della Radar Pictures, e Darren Lemke, Marigo Kehoe e Uta Briesewitz (Westworld, Stranger Things, Orange is the New Black). Quest’ultima, in particolare, sarà coinvolta anche per la regia dei primi due episodi, mentre Harriet McDougal, vedova di Jordan, e Brandon Sanderson serviranno da consulenti di produzione.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *