Home / News / Rosamund Pike interpreterà in un film la reporter di guerra Marie Colvin
Rosamund Pike

Rosamund Pike interpreterà in un film la reporter di guerra Marie Colvin

L’attrice inglese Rosamund Pike, apprezzata già in film come L’amore bugiardo e più recentemente in A United Kingdom, vestirà i panni della temeraria reporter di guerra Marie Colvin scomparsa nel 2012 insieme al fotografo Rémi Ochlik mentre lasciavano la sede media non ufficiale nel corso dell’offensiva di Homs in Siria.

Una reporter sempre in prima linea

Rosamund PikeSarà Arash Amel a scrivere lo script del film che attingerà dall’articolo della rivista Vanity Fair “Marie Colvin’s Private War” scritto da Marie Brenner nell’anno della scomparsa della Colvin. Il film racconterà la carriera della reporter che si è incentrata sui principali fronti di conflitto internazionale degli anni 90′ e i primi del 2000 come la Cecenia, il Kosovo, Sierra Leone, Zimbawe e Sri Lanka dove la Colvin perse un occhio.

Matthew Heineman, il cui ultimo lavoro è il documentario nominato agli Oscar Cartel Land, siederà in cabina di regia per un via alle riprese fissato per il mese di ottobre 2017 in Inghilterra e in alcune zone del Medio Oriente.

Intanto Rosamund Pike…

Rosamund Pike, in attesa di vederla indossare i panni di Marie Colvin, sarà impegnata durante l’anno in ben due film: il dramma ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale The Man with the Iron Heart (conosciuto anche come HHhH) e Hostiles.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *