Home / News / Roma Film Festival: ospiti interessanti della mostra del cinema romana
Roma Film Festival

Roma Film Festival: ospiti interessanti della mostra del cinema romana

Quest’anno il Roma Film Festival giunge alla sua 11° edizione e anche quest’anno festeggia con ospiti molto speciali. Quest’anno si terrà dal 13 al 23 ottobre.

Gli invitati al Roma Film Festival

Roma Film FestivalCome l’anno scorso, il direttore Antonio Monda ha selezionato degli incontri con dei grandi nomi dello spettacolo. L’intento è sempre lo stesso: allargare il confronto tra pubblico e cinema offrendo l’occasione di sentir discutere della settima arte. Quindi non si tratta solo di un festival tout-court, ma anche di un dialogo con i presenti, attori o registi che siano.

Viggo Mortensen discuterà dei suoi trent’anni di carriera cinematografica che spazia enormemente dalla sua interpretazione di Aragorn nella trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, alla collaborazione con David Cronenberg in A History of Violence e Eastern Promises, al personaggio di cowboy in Hidalgo. Il suo ultimo film verrà proiettato durante il festival e presentato anche nella sezione indipendente “Alice nella città”, in cui interpreta un padre che cresce i suoi figli assieme alla moglie lontano dal mondo contemporaneo della tecnologia.

Altro ospite di spicco del Roma Film Festival sarà Oliver Stone, ultimamente realizzatore di Snowden, un film con Joseph Gordon Levitt su Edward Snowden, tecnico informatico ex dipendente della CIA. Avrà occasione di parlare di politica americana, ma soprattutto della sua ricca carriera.

Gli invitati già annunciati

Mortensen e Stone non sono gli unici ospiti interessanti del Roma Film Festival. Accanto ad essi sono già previsti gli arrivi di Tom Hanks, Meryl Streep, David Mamet, Don DeLillo e Daniel Libeskind.

Come special guest made in Italy noi ribattiamo con Lorenzo Jovanotti Cherubini, che incontrerà i suoi fan al festival romano. Meglio che niente?

Altri eventi del Roma Film Festival

Roma Film FestivalSono attesi altri appuntamenti, questa volta sul grande schermo:

  • una retrospettiva dedicata a Michael Cimino, che ci ha recentemente lasciati;
  • la proiezione del film di Michele Placido, 7 Minuti;
  • la proiezione del film di Andrzej Wajda (vincitore onorario degli Academy Award), Afterimage;
  • la proiezione del nuovo film di Pif nella serata di pre-apertura, In guerra per amore;
  • la proiezione del film d’animazione di Nicholas Stoller e Doug Sweetland, Storks.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *