Home / News / Ridley Scott: al via il nuovo progetto All the Money in the World
ridley scott

Ridley Scott: al via il nuovo progetto All the Money in the World

L’italiana Lucky Red ha acquisito i diritti italiani per il nuovo progetto drama di Ridley Scott All The Money in the World, un thriller incentrato sul rapimento e riscatto di J. Paul Getty III, avvenuto nel 1973.

La trama e il cast di All the Money in the World

kevin spaceyLe riprese del film di Ridley Scott, che sembra essere un progetto dalla grande carica straziante, sono al momento in esecuzione a Roma. All The Money in the World vede nei panni dell’attore principale Kevin Spacey, che interpreta il magnante del petrolio J. Paul Getty, riluttante nel pagare il riscatto richiesto dai sequestratori italiani di suo nipote.

Nel film troviamo anche Michelle Williams nei panni di Gail Harris, la madre del ragazzo rapito, e Mark Wahlberg, nei panni dell’ex agente della CIA coinvolto nella negoziazione. Nel ruolo del giovane J. Paul Getty III troviamo l’astro nascente del cinema Charlie Plummer: al vero rapito venne tagliato un orecchio per convincere la famiglia a pagare la cifra richiesta.

Ridley Scott e la Lucky Red

Durante la consueta compravendita al Festival del Cinema di Cannes in maggio, la STX si era aggiudicata i diritti internazionali di All The Money in the World, che sin da subito è sembrato un progetto dal grande potenziale. ridley scottLa Imperative Entertainment è alla guida della produzione, di pari passo alla Scott-Free. La Sony Pictures controlla la distribuzione del film negli Stati Uniti e in Gran Bretagna.

La Lucky Red, nota come casa di produzione indipendente, ha annunciato l’acquisizione dei diritti di All The Money in the World lunedì, ad un evento a Roma in occasione dei 30 anni di attività, anni in cui sono stati prodotti più di 400 film. Tra i loro lavori più recenti si ricorda The Little Prince di Mark Osborne e il film di Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot. Sfortunatamente la Lucky Red, a livello di distribuzione in Italia, non ha un grandissimo potere, nonostante la qualità di molti suoi prodotti. Noi chiaramente speriamo in un mercato distributivo, un po’ più libero nel nostro Paese.

I grandi progetti di Lucky Red

Tra gli altri progetti della Lucky Red troviamo la commedia di Steven Soderberg Logan Lucky, della Film Nation; il thriller All the old Knives di James Marsh; A Prayer Before Dawn di Stéphane Sauvaire; il film d’azione Bruised, diretto da Nick Cassavetes e prodotto dalla Sierra/Affinity; il film di Jon S. Baird Stan and Ollie e il documentario Maria by Callaslucky redIn occasione della AFM la Lucky Red ha comprato i diritti di produzione del nuovo film di Woody Allen Wonder Wheel, aggiudicandosi così il primo grande rilascio di un titolo del regista americano, sempre molto apprezzato in Italia.

Da anni ormai la Lucky Red cura i diritti di distribuzione di vari grandi successi internazionali, e ciò è un grande vanto per il direttore della casa di produzione, Andrea Occhipinti. Quest’ultimo vuole fare della Lucky Red la primaria casa di produzione italiana. La compagnia al momento sta trattando alcuni progetti internazionali, tra cui ricordiamo un thriller spagnolo in collaborazione con la RAI Cinema e un film, al momento senza titolo, con protagonisti Penelope Cruz, Javier Bardem e Ricardo Darin.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *