Home / News / Rebecca Ferguson entra nel cast di Doctor Sleep, il sequel di Shining
rebecca ferguson

Rebecca Ferguson entra nel cast di Doctor Sleep, il sequel di Shining

Freschissima notizia in arrivo da Variety: Rebecca Ferguson è in trattativa per entrare a far parte del cast di Doctor Sleep, l’adattamento prodotto da Warner Bros dell’omonimo romanzo di Stephen King, nonché sequel del classico horror Shining. A capo della regia della pellicola ci sarà Mike Flanagan, il quale ha già adattato per Netflix un’opera di Stephen King, Il gioco di Gerald. Il progetto sarà prodotto da Trevor Macy e da Jon Berg della Vertigo Entertainment.

La Warner Bros ha deciso di sviluppare l’adattamento di Doctor Sleep solo in seguito al grande successo ottenuto l’anno scorso con It, che ha fatto guadagnare più di 700 milioni di dollari a livello internazionale: in effetti, prima di questo successo, la società ha temuto per anni di non poter garantire il budget né per la produzione di Doctor Sleep, né per la produzione di Overlook Hotel, il prequel di Shining.

La trama di Doctor Sleep

rebecca fergusonPer quanto riguarda la trama, Doctor Sleep racconta di un Danny Torrance ancora sconvolto dai traumi subiti da bambino in seguito alle vicende dell’Overlook Hotel. Riflesso di un padre assassino, il protagonista finisce per avere una forte dipendenza dall’alcool, unico rimedio apparente per sopperire al suo dolore. Danny lavora ora in un istituto per anziani, dove usa i poteri legati alla luccicanza per assistere i suoi pazienti terminali. Egli incontrerà poi una giovane, Abra, a sua volta dotata di capacità paranormali e legata ad una setta di persone che cercheranno di nutrirsi della sua potentissima luccicanza.

… Ma che parte sarà assegnata a Rebecca Ferguson in Doctor Sleep?

Ancora non è dato sapere che parte sarà assegnata a Rebecca Ferguson; quello che è certo è che l’attrice svedese andrà ad affiancare Ewan McGregor, che nella pellicola interpreterà la versione adulta di Danny Torrance.

Rappresentata da ICM Partners, Actors in Scandinavia e Tavistock Wood Management, Rebecca Ferguson si è fatta conoscere a livello internazionale nel 2015, in seguito alla sua apparizione in Mission: Impossible – Rogue Nation. Interprete di Ilsa Faust, l’attrice tornerà a breve nelle sale con il nuovo capitolo Mission: Impossible – Fallout, la cui uscita è prevista in Italia per il prossimo 29 agosto. Tra gli altri successi dell’attrice si contano anche La ragazza del treno (2016) e il musical The Greatest Showman (2017), in cui recitava accanto a Hugh Jackman.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *