Home / News / Ralph Fiennes e Matthew Good nel cast del thriller Official Secrets
Official Secrets

Ralph Fiennes e Matthew Good nel cast del thriller Official Secrets

Ralph Fiennes e Matthew Goode affiancheranno Keira Knightley e Matt Smith nel thriller Official Secrets diretto da Gavin Hood.

Sarà la seconda collaborazione tra Gavin Hood e il produttore Ged Doherty, che produrrà il film affianco a Melissa Shiyu Zuo.

Le riprese inizieranno il prossimo 12 Marzo nello Yorkshire, in Inghilterra.

Official Secrets: una storia vera

Il film racconta la storia vera dell’informatrice della British Intelligence Katharine Gun (che verrà interpretata da Keira Knightley), che, durante il periodo immediatamente precedente all’invasione dell’Iraq nel 2003, diffuse il contenuto di un biglietto top secret della NSA con informazioni su un’operazione di spionaggio illegale congiunta tra Stati Uniti e Regno Unito contro i membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

La produzione sarà curata dalla eOne, che finanzierà il progetto assieme alla Screen Yorkshire e assieme alla compagnia GS Media di Melissa Shiyu Zuo. eOne si occuperà anche della distribuzione del film in Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Benelux e Spagna. La Sierra/Affinity rappresenterà invece tutti i paesi internazionali al di fuori degli Stati Uniti.

La brillante ed eclettica carriera di Ralph Fiennes

Ralph Fiennes Ralph Fiennes è un noto interprete di testi shakespeariani e ha ottenuto successo sul palco del Royal National Theatre. Oltre ad essere noto alla gran parte del pubblico più giovane per aver interpretato il malvagio Voldemort nella saga di Harry Potter, si è distinto con interpretazioni davvero notevoli. Per Schindler’s List – La lista di Schindler di Steven Spielberg (1993) ha ricevuto la candidatura all’Oscar al miglior attore non protagonista e il Golden Globe per il miglior attore non protagonista, vincendo il Premio BAFTA al miglior attore non protagonista. Per Il paziente inglese (1996) ha ricevuto la candidatura all’Oscar al miglior attore, al Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico, al Premio BAFTA e agli Screen Actors Guild Award.

Tra gli ultimi lavori di Ralph Fiennes si ricordano A Bigger Splash di Luca Guadagnino, The Grand Budapest Hotel di Wes Anderson, Ave, Cesare! dei fratelli Coen.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *