Home / News / Raidue saluta The Voice e accoglie Italian Idol
Raidue

Raidue saluta The Voice e accoglie Italian Idol

La notizia era nell’aria fin dalla presentazione dei palinsesti autunnali alla stampa. Il direttore di Raidue Ilaria Dallatana, in quell’occasione, non si sbilanciò più di tanto su un ipotetico ritorno per il quinto anno del talent show musical The Voice of Italy. Ma sottolineò che una rete come Raidue non può restare orfana di uno dei generi che al momento va per la maggiore in tutte le televisione del mondo.

In arrivo Italian Idol

RaidueSecondo un’indiscrezione riportata dal blog televisivo Davide Maggio, Raidue sarebbe pronta a lanciare la versione italiana di American Idol che, presumiamo, si chiamerà Italian Idol. Il programma è andato in onda con grande successo negli Stati Uniti per ben 15 edizioni. Negli ultimi anni, però, ha risentito di una forte crisi di ascolti tanto da venire cancellato definitivamente dai dirigenti Fox, canale in cui andava in onda.

Chi accoglierà The Voice of Italy?

I fan di The Voice of Italy, programma dal grande successo internazionale ma che in Italia non è mai riuscito a fare breccia sul pubblico, possono sperare che il talent show ideato da John de Mol (la mente dietro al Grande Fratello) trovi esilio in qualche altro canale. Escluso Mediaset che ha il suo pezzo da novanta in Amici e Sky che ha accolto qualche anno fa X-Factor, altro esule di Mamma Rai, The Voice potrebbe approdare su uno dei canali Discovery, come si era vociferato qualche tempo fa.

Seguici su Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *