Home / Netflix / Ragnarok: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie Netflix
Una scena di Ragnarok

Ragnarok: trama, cast, trailer e curiosità sulla serie Netflix

Da venerdì 31 gennaio per tutti gli abbonati Netflix del mondo è disponibile una nuova serie originale intitolata Ragnarok. Scopriamo la trama, il cast, il trailer e qualche curiosità sulla serie di origine norvegese.

Ragnarok: trama

In una cittadina norvegese inquinata e alle prese con lo scioglimento dei ghiacci, la fine del mondo sembra davvero vicina. Ci vorrà una leggenda per sconfiggere il male.

La serie è ambientata nella piccola città (inventata) di Edda, al centro dell’affascinante e vasta campagna norvegese. Per scongiurare la catastrofe ambientale, Edda sembra essere destinata a un nuovo Ragnarok. Il tempo scorre inesorabile e per evitare l’apocalisse occorre che qualcuno intervenga.

Leggi anche: Ares, trama e curiosità sulla serie Netflix

Ragnarok: il trailer italiano

Il 10 gennaio Netflix ha reso disponibile il trailer della prima stagione. Eccolo!

Il cast

Il cast della serie è composto da molti volti conosciuti del cinema e del televisione norvegese. Vediamo quali. In Ragnarok recitano David Stakston (proveniente da SKAM) nel ruolo di Magne; Jonas Strand Gravli (22 Luglio) nel ruolo di Laurits; Theresa Frostad Eggesbø (The Comet) nel ruolo di Saxa; Herman Tømmeraas (SKAM) nel ruolo di Fior; Emma Bones (nella serie norvegese Heimebane) nel ruolo di Gry.

Curiosità

Cosa significa il termine Ragnarok? La parola indica, nella mitologia nordica, l’inizio della battaglia finale tra le forze della luce e dell’ordine e le potenze delle tenebre e del caos, dopo la qualeil mondo verrà distrutto e in seguito immediatamente rigenerato.

Seguici anche su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *