Home / News / Picnic a Hanging Rock: Amazon distribuirà la serie con Natalie Dormer
picnic a hanging rock

Picnic a Hanging Rock: Amazon distribuirà la serie con Natalie Dormer

Amazon, dopo aver aquisito i diritti di distribuzione delle serie tratte da Agatha Christie, ora ha acquisito anche quelli di Picnic a Hanging Rock, la prossima serie drama australiana di sei episodi con Natalie Dormer di Game Of Thrones tra le protagoniste, per trasmetterla nel 2018, per ora su Amazon Prime Video US, ma prevedibilmente anche a livello internazionale e quindi anche qui in Italia.

Picnic at Hanging Rock

Pubblicato nel 1967, il romanzo è incentrato sulla misteriosa scomparsa di tre studentesse e della loro tutrice, nel giorno di San Valentino del 1900, e sul successivo periodo delle ricerche. Beatrix Christian e Alice Addison stanno scrivendo la serie evento in sei parti, e Larysa Kondracki, Michael Rymer e Amanda Brotchie saranno incaricati della regia.

picnic at hanging rockLe insegnanti del collegio per giovani donne di Appleyard saranno interpretate dall’attrice francese Lola Bessis (Cassandra, Swim Little Fish Swim) nel ruolo di Mademoiselle Dianne de Poitiers, insegnante di francese, musica e danza; Yael Stone (Orange Is The New Black, Deep Water) nel ruolo di Miss Dora Lumley, insegnante di portamento e di studi biblici, Anna McGahan (The Doctor Blake Mysteries, Anzac Girls) che sarà Miss Greta McCraw, insegnante di Geografia e Matematica e Sibylla Budd (Tomorrow When The War Began, Winners & Losers) nel ruolo di Mrs. Valange, docente di arte e letteratura.

Gli studenti del Collegio Appleyard verranno interpretati da Lily Sullivan (Camp, Jungle) nella parte di Miranda Reid, Madeleine Madden (Tomorrow When The War Began, High Life) nel ruolo di Marion Quade, Samara Weaving (Monster Trucks, The Babysitter) come Irma Leopold, Ruby Rees (Miss Fisher’s Murder Mysteries) nel ruolo di Edith Horton e Inez Curro come Sara Waybourne.

La serie evento è prodotta da FremantleMedia Australia, con il supporto in co-produzione di Screen Australia e Film Victoria. L’avvio della produzione dovrebbe essere fissato per la fine del mese di febbraio, al più tardi a inizio marzo.

Picnic a Hanging Rock sarà presentato in anteprima sul canale Foxtel in Australia quest’anno, ma nessuna data è stata annunciata

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *