Home / News / Peter Dinklage e Jamie Dornan nel film sulla vita di Hervé Villechaize
peter dinklage jamie dornan

Peter Dinklage e Jamie Dornan nel film sulla vita di Hervé Villechaize

Peter Dinklage, vincitore di un Emmy per la sua interpretazione in Game of Thrones, continuer’ a lavorare con HBO per molto tempo. La HBO Films ha dato il via alla realizzazione del film intitolato My Dinner with Hervé, ad opera di Sacha Gervasi in cui compariranno Dinklage e la star di Fifty Shades of Grey Jamie Dornan (che ricordiamo anche per cose belle però, come The Fall). Tra i produttori esecutivi troviamo lo stesso Dinklage , Gervasi e Steven Zaillian.

My Dinner with Hervé

Peter Dinklage Scritto sulla base di una storia ideata da Gervasi, che troviamo anche alla regia, e Sean Macaulay, My Dinner with Hervé narra di una bizzarra amicizia che viene illustrata durante una notte folle a Los Angeles. Questa strana amicizia vede coinvolti il giornalista Danny Tate (Jamie Dornan), e l’attore Hervé Villechaize (Peter Dinklage), il più famoso attore nano. La loro amicizia avrà delle conseguenze che influenzeranno la vita di entrambi.

Oltre a Dinklage, Gervasi e Zaillian, tra i produttori esecutivi ci sono anche Richard Middleton, Ross Katz e Jessica de Rothschild, insieme ai co-produttori esecutivi Garrett Bash e David Ginsberg.

L’ultima intervista a Villechaize

Gervasi, che è egli stesso un giornalista, ha avuto modo di condurre l’ultima intervista con Villechaize- meglio conosciuto per i suoi ruoli di malvagio braccio destro Nick Nack nel film di James Bond del 1974, come l’assistente di Mr. Roarke in The Man with the Gold Gun, e infine per il ruolo di Tattoo nella serie Fantasy Island. Herve VillechaizeQuesto ruolo venne interpretato poco prima che Villechaize si suicidasse nel 1993 all’età di 50 anni. In questa lunga intervista Villechaize ha parlato della sua tumultuosa vita e della sua carriera.

“ Hervé non era solo un’icona della cultura pop; era una delle persone più affascinanti, acculturate e pericolose che io abbia mai conosciuto”, ha dichiarato Gervasi in un’intervista di qualche anno fa. “La sua storia è quella di un disadatto che cerca di trovare il suo posto nel mondo”.

Gervasi e Dinklage stanno lavorando ad una sorta di cronologia degli ultimi giorni di Villechaize, sulla base dell’esperienza di vita di Gervasi, e sulle testimonianze di alcuni attori che hanno avuto contatti con Hervé.

Peter Dinklage e Jamie Dornan: due attori attivi

Peter Dinklage, che ha vinto due Emmy per la sua interpretazione di Tyrion Lannister nello show della HBO Game of Thrones, parteciperà ad altri progetti a breve, tra cui I Think We’re Alone Now, Avengers:Infinity War, Remory e Three Billboards Outside Ebbing, Missouri. 

Al momento Jamie Dornan sta lavorando a Robin Hood Origins al fianco di Taron Egerton e Jamie Foxx. Reinterpreterà inoltre il ruolo di Christian Grey nel terzo capitolo di Fifty Shades of Grey. 

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *