Home / News / Peaky Blinders: Anya Taylor-Joy si unisce al cast della quinta stagione

Peaky Blinders: Anya Taylor-Joy si unisce al cast della quinta stagione

L’attrice di The Witch e Split Anya Taylor-Joy è entrata a far parte del cast della quinta stagione di Peaky Blinders. La notizia giunge dalla BBC One, dove verrà trasmessa la serie creata da Steven Knight. Chiaramente non ci sono ancora notizie ufficiali sul ruolo che avrà l’attrice, ma Anya Taylor-Joy ha detto a Deadline: “Non potrei essere più entusiasta di unirmi ad un gruppo di persone così talentuose. Non vedo l’ora di entrarvi a far parte e interpretare il personaggio”.

La BBC ha anche rilasciato una prima foto dell’attrice, scattata dal regista della quinta stagione Anthony Byrne sul set della serie che stanno attualmente girando a Manchester. Ci aspettiamo che altri nomi si uniranno al cast della miglior serie drammatica premiata ai BAFTA.

Peaky Blinders

La trama della quinta stagione di Peaky Blinders e la prima foto dal set

Deadline ha anche riportato che la quinta stagione vedrà il Tommy Shelby interpretato da Cillian Murphy far fronte al più grande ostacolo che abbia mai avuto. Il mondo è gettato nel caos dalla crisi del 1929, opportunità e sciagure sono ovunque. Quando Tommy, che è diventato ormai membro del Parlamento, viene avvicinato da un carismatico politico che ha in mente piani audaci per l’Inghilterra, realizza che la sua risposta avrà effetti non solo sul futuro della sua famiglia ma anche per l’intera nazione.

La quinta stagione vedrà anche il ritorno chiaramente di Helen McCrory e Paul Anderson ma anche di Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O’Keefe, Aidan Gillen, Jack Rowan, Charlie Murphy, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck and Benjamin Zephaniah.

Una decina di giorni fa è stata rilasciata la prima foto ufficiale dal set, che mostra Cillian Murphy in sella al suo cavallo, immancabilmente morello:

Peaky Blinders

Anya Taylor-Joy recentemente ha fatto parte di The Miniaturist e tra i suoi progetti futuri ci sono Glass di M. Night Shyamalan e The New Mutants, nuovo capitolo della saga degli X-Men.

La serie Peaky Blinders è scritta da Steven Knight e prodotta da Caryn Mandabach Productions e Tiger Aspect Drama e la quinta stagione andrà in onda il prossimo anno.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *