Home / News / Paulo Coelho: in sviluppo una serie TV basata sui suoi libri
Paulo Coelho

Paulo Coelho: in sviluppo una serie TV basata sui suoi libri

Le opere di Paulo Coelho saranno presto adattate per il piccolo schermo. FremantleMedia North America, già produttrice di American Gods, Random House Studio e Dancing Ledge Productions hanno firmato un accordo esclusivo con il famoso autore per sviluppare la prima serie televisiva mai realizzata basata sui suoi libri. Esplorando tematiche e personaggi tratti dai romanzi di Coelho, a partire da Il diavolo e la signorina Prym, Brida e La strega di Portobello, il crime thriller esplorerà la condizione umana, celebrando la multiforme e stimolante capacità narrativa dello scrittore.

Un chirme thriller per i romanzi di Coelho

La serie televisiva, ancora senza titolo, seguirà la vicenda di un giovane prete che intraprende un viaggio alla scoperta di sé, alla ricerca della redenzione. Ostracizzato dalla sua chiesa, si muove come un latitante, per di più perseguitato da una potente famiglia criminale. Nel frattempo, l’agente della CIA che lo insegue ne scopre i poteri misteriosi e si accorge di avere con il sacerdote un legame più profondo di quanto non avesse creduto possibile. Coelho, che è noto per la profonda connessione con il suo pubblico, presenterà ogni episodio e condividerà alcuni pensieri sui temi che vi saranno affrontati. Inoltre sarà coinvolto nello sviluppo creativo del progetto. Attualmente si cerca uno showrunner per scrivere l’adattamento.

“Non c’è mai stato un autore più prolifico, stimolante e socialmente impegnato di Paulo Coelho”, ha detto Di Loreto, presidente di Scripted Entertainment, FremantleMedia North America. “Le sue storie ci fanno guardare al mondo in modo diverso, attingendo al nostro vero io per scoprire il nostro posto nel viaggio verso la speranza, l’ispirazione e la realizzazione del cambiamento”.

L'AlchimistaTra gli altri romanzi progettati per la tv c’è Il diavolo e la signorina Prym. Il libro, pubblicato nel 2000, è ambientato in un piccolo villaggio e si concentra su una giovane e povera barista la cui scommessa con il diavolo la conduce a una trasformazione spirituale. Ancora Brida, pubblicato nel 1990, è incentrato su una giovane irlandese, a lungo interessata a vari aspetti della magia, ma in cerca di un cambiamento. La sua ricerca la conduce così alla scoperta di persone di grande saggezza. La strega di Portobello, pubblicato nel 2007, parla sempre di una donna, questa volta nata in Transilvania da una madre rom di una tribù di zingari che l’ha avuta senza essere sposata. Abbandonata dalla madre naturale perché il padre era straniero, successivamente viene adottata da una ricca coppia libanese.

L’enorme successo del romanzo di Coelho, L’Alchimista

Coelho è però meglio conosciuto proprio come l’autore de L’alchimista (The Alchemist). Il libro ha venduto oltre 200 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in più di 80 lingue, rimanendo un bestseller ancora a 25 anni di distanza dalla sua pubblicazione iniziale.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Genius, la serie dedicata a Pablo Picasso

Coelho inoltre ha una forte presenza sui social media, con oltre 29 milioni di follower su Facebook e 15 milioni di follower su Twitter. L’indice WorldPost / GDI Global Thought Leaders 2015 ha elencato Coelho come la seconda voce più influente al mondo, dopo Papa Francesco, che detiene la posizione numero 1. Attualmente, Coelho è pubblicato da Alfred A. Knopf, Vintage e Vintage Espanol, e in Italia da Bompiani.

Lalchimista interno min“Centinaia di milioni di persone hanno scoperto nella scrittura di Paulo Coelho un’universalità che viene sentita come profondamente personale. Qui vogliamo celebrare la sua visione e intrecciare elementi del suo lavoro in un nuovo e avvincente viaggio epico. Non potremmo essere più eccitati “, ha dichiarato Laurence Bowen, CEO di Dancing Ledge Productions. FremantleMedia North America ha inoltre recentemente acquisito i diritti per la serie di fumetti di supereroi di Astro City. I prossimi progetti su scala globale includono inoltre l’adattamento di The Flarrow Road to the Deep North di Richard Flanagan, della versione drammatica del best seller internazionale di Elena Ferrante, L’amica geniale (My Brilliant Friend), commissionato da HBO e RAI. È inoltre in cantiere un adattamento della serie di libri fantasy Gormenghast di Mervyn Peake.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *