Home / News / Patrick Melrose: ecco il trailer della nuova serie con Benedict Cumberbatch
patrick melrose Benedict Cumberbatch

Patrick Melrose: ecco il trailer della nuova serie con Benedict Cumberbatch

Sky ha rilasciato nei giorni scorsi il trailer ufficiale di Patrick Melrose, il nuovo show co-prodotto da Sky Atlantic e Showtime con protagonista Benedict Cumberbatch. Composta da cinque episodi, la miniserie ispirata al ciclo di romanzi semi-autobiografici di Edward St. Aubyn è stata descritta estremamente sovversiva, crudele e spassosa.

Animato dal sound dei New Order, il trailer di Patrick Melrose ci propone un primo autoritratto del protagonista interpretato da Cumberbatch, che si definisce come un “alcolizzato narcisista, schizoide e incline al suicidio”. Nel video assistiamo anche ad alcuni flashback riguardanti la sua infanzia, in cui possiamo vedere Melrose bambino rapportarsi ai suoi genitori: da una parte, un padre freddo, sadico, dall’altra una madre infelice.

Trama, cast e team di produzione di Patrick Melrose

Ricordiamo che la trama si incentra sulla vita di Patrick Melrose, playboy aristocratico dallo spiccato senso dell’umorismo, che ricorre all’abuso di alcool e droga per superare i traumi dell’infanzia, causati proprio dal malsano rapporto con i suoi genitori.

patrick melrose jpg 1003x0 crop q85La storia è ambientata in tre epoche diverse, a cui corrispondono tre rispettivi luoghi: negli anni ‘60 nel sud della Francia, negli anni ‘80 a New York e nei primi anni 2000 in Gran Bretagna. Ogni episodio è tratto da uno dei romanzi che compongono la saga di St. Aubyn e racconta dei principali aneddoti che hanno segnato la vita del protagonista.

Accanto a Benedict Cumberbatch, ci saranno nel cast di Patrick Melrose Hugo Weaving, Jennifer Jason Leigh, Anna Madeley, Blythe Danner, Allison Williams, Pip Torrens, Jessica Raine, Prasanna Puwanarajah, Holliday Grainger, Indira Varma e Celia Imrie.

Leggi anche: la nostra recensione della prima parte di stagione di Babylon Berlin, lo show tedesco di Sky

David Nicholls (Via dalla pazza folla) si è occupato della sceneggiatura, mentre Edward Berger (Deutschland 83) è a capo della regia.

La miniserie di Patrick Melrose è prodotta a livello esecutivo da Michael Jackson e Rachel Horovitz. Si tratta del primo progetto realizzato dalla Two Cities Television, la casa di produzione indipendente fondata dallo stesso Jackson. Accanto a Cumberbatch e ad Adam Ackland, che serviranno da produttori esecutivi per la SunnyMarch, c’è anche Helen Flint per la Little Island Productions. La distribuzione internazionale della serie è affidata a Sky Vision.

Ecco il primo trailer della nuova serie:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *