Home / News / Palinsesto Raitre autunno 2016
Rai 3

Palinsesto Raitre autunno 2016

Sono stati presentati a Milano nel corso di una conferenza stampa i palinsesti autunnali delle tre reti RAI. Ad introdurli il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto e i rispettivi direttori di rete: Andrea Fabiano (Raiuno), Ilaria Dallatana (Raidue) e Daria Bignardi (Raitre).

Ciao ciao Ballarò

La prima vera novità di Raitre è la scomparsa di un programma storico come Ballarò. Al suo posto, il martedì sera, andrà in onda un nuovo programma di approfondimento condotto dall’ex giornalista di Sky Tg 24 Gianluca Semprini. Il nuovo format durerà soltanto un’ora e mezzo e alle 22.30 lascerà spazio ad una nuova edizione di Mi Manda Raitre condotta da Salvo Sottile.Giancluca Semprini

Chi l’ha visto? avrà una striscia quotidiana

Confermato l’appuntamento del mercoledì sera con Chi l’ha visto? condotto come sempre dall’ottima Federica Sciarelli. La novità del programma sta in una nuova striscia quotidiana che la trasmissione andrà ad occupare alle 12.30. Al posto di Elisir ci sarà un nuovo programma sullo stesso tema intitolata Tuttosalute. Torna con un appuntamento quotidiano anche il giornalista Corrado Augias con Quante Storie. All’interno del programma l’ex youtuber Sofia Viscardi, ora scrittrice, curerà una rubrica dedicata ai libri.

Fazio tra Che tempo che fa e Rischiatutto

Che Tempo Che Fa perde la puntata del sabato ma conferma e allunga quella della domenica portandosi il tavolo con gli ospiti e Nino Frassica, oltre alla riconfermata Luciana Littizzetto. Orfano di Fazio, il posto lasciato vacante da Fazio sarà occupato da La Classifica di Massimo Gramellini con i fatti e le parole che hanno contraddistinto la settimana trascorsa.

Fazio, dopo lo straordinario successo delle due puntata speciali andate in onda in primavera su Raiuno, torna alla guida di dieci puntate del Rischiatutto, in onda il giovedì sera a partire dal 27 ottobre.

Serata evento con Alessandro Baricco

Edoardo Camurri sarà alla guida di una nuova trasmissione intitolata Viaggio con Lentezza, mentre il giornalista del TG1 Alberto Matano condurrà Sono Innocente. Un reportage sui giovani giornalisti sarà curato da Lucia Annunziata, riconfermata anche la domenica pomeriggio con In 1/2 h.

Raitre ospiterà anche alcuni eventi speciali come quello che vedrà protagonista Alessandro Baricco. Un focus sulle imminenti elezioni americani sarà al centro de La Casa Bianca. Torna anche Gad Lerner con Islam-Italia che racconterà come la religione islamica si è impiantata nel nostro paese.

In arrivo Pif, Filippo Timi e Virgina Raffaele

TimiL’attore Filippo Timi sarà al centro di Skianto, prodotto da Bibi Ballandi, un programma incentrato sulle diversità del genere umano. Pif curerà una striscia di non oltre 10 minuti sullo stile della trasmissione che conduceva su MTV Il Testimone, mentre in primavera Virgina Raffaele avrà il suo primo one woman show tutto per sé.

Per restare informati su tutte le notizie del mondo dello spettacolo, seguici sulla nostra pagina Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *