Home / News / Palinsesto Raidue autunno 2016
Rai 2

Palinsesto Raidue autunno 2016

Sono stati presentati questa mattina a Milano nel corso di una conferenza stampa i palinsesti autunnali delle tre reti RAI. Ad introdurli il Direttore Generale Antonio Campo Dall’Orto e i rispettivi direttori di rete: Andrea Fabiano (Raiuno), Ilaria Dallatana (Raidue) e Daria Bignardi (Raitre).

Tra le novità: Tabloid, Il Collegio e Giovani e Ricchi

Sono tante le novità che riguardano la seconda rete Rai, a cominciare dal magazine Tabloid che approfondirà i temi della settimana appena trascorsa. A condurlo Annalisa Bruchi con il comico Dario Vergassola. Mika

Desta curiosità anche Il Collegio, un docu-reality dove 20 studenti delle scuole medie avranno a che fare con l’educazione che si impartiva negli anni ’60. Un altro prodotto dello stesso genere sarà Giovani e Ricchi.

Torna la grande fiction su Raidue

Su Raidue torna anche la fiction. Si comincia con Il Vicequestore – Rocco Schiavone interpretato dall’attore romano Marco Giallini. Confermato in toto tutto il pomeriggio che vedrà allungarsi fino alle 16:30 Detto Fatto di Caterina Balivo.

Tornano Amadeus e Michele Santoro

Torna a settembre in prima serata lo show di intrattenimento condotto da Amadeus Stasera tutto è possibile che lo scorso anno riscontrò un discreto successo di ascolti. Un altro ritorno, dopo i fasti di Libero, è quello di Teo Mamuccarri nella seconda serata di Raidue con un programma che farà le pulci alle altre trasmissione televisive. Un altro gradito ritorno è quello di Michele Santoro che, dopo la parentesi su La 7, torna da Mamma Rai.

4 prime serate con Mika

Grande attesa per lo show di prima serata con la popstar internazionale Mika. Uno one man show di musica e parole che vedrà come ospite fissa per le 4 puntate Virginia Raffaele. Una serata evento sarà dedicata ai quattro concerti che Vasco Rossi ha tenuto allo stadio Olimpico di Roma.

RaidueNemo – Nessuno è escluso prenderà il posto di Virus per quanto riguarda il programma di approfondimento politico. A condurlo Alessandro Sortino.

Come di consueto alcune prime serata saranno occupate dalle serie tv americane (Le Regole del Delitto Perfetto, NCIS, Criminal Minds, ecc.).

Per essere informato su tutte le notizie del mondo dello spettacolo, seguici sulla nostra pagina Facebook.

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *