Home / News / Il palinsesto per la stagione 2016/2017 di La 7
La 7

Il palinsesto per la stagione 2016/2017 di La 7

Dopo aver visto quali sono le novità dei palinsesti delle tre reti Rai (Raiuno, Raidue, Raitre) e delle tre reti Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4), è arrivato il momento di andare a sbirciare quali sono le proposte per la nuova stagione 2016/2017 di La 7, la rete terzopolista che ha come editore Urbaino Cairo. È stato lo stesso presidente del Torino calcio, nel corso di una conferenza stampa a Milano, a svelare le novità che riguardano il palinsesto. Andiamo a vederle nel dettaglio.

A Scanzi il calcio e a Telese la cronaca

La 7La prima novità è già in onda da martedì 12 luglio. Si tratta di Futbol, una trasmissione sul calcio condotta dal giornalista del Fatto Quotidiano Andrea Scanzi con la partecipazione dell’ex velina Alessia Reato. Si tratta del primo programma calcistico dell’era Cairo e proseguirà fino ai primi di settembre. Su La 7 tornerà con un nuovo programma di cronaca Luca Telese dopo aver esaurito la sua esperienza a Mediaset con Matrix. Per vederlo dovremo aspettare l’anno nuovo.

Il ritorno di Sabina Guzzanti

La sua prima volta a La 7 con il programma Uno Due Tre Stella non fu delle più felici in quanto il programma non brillò per ascolti. Sabina Guzzanti ci ritenta questa volta limitandosi, per il momento, a delle incursioni satiriche all’interno della nuova edizione di Piazzapulita con Corrado Formigli.

Interviste per Minoli e uno spin-off per Floris

Approda a La 7 il giornalista Giovanni Minoli con Faccia a Faccia, un programma incentrato su delle interviste a personaggi famosi che andrà in onda la domenica alle 20:30 in aperta concorrenza con Che tempo che fa di Fabio Fazio. Giovanni Floris, oltre alla riconferma con DiMartedì, condurrà in seconda serata una volta a settimana uno spin-off del suo programma incentrato sull’arte e i luoghi della cultura italiani. Il direttore del Tg di La 7 Enrico Mentana preparerà degli speciali di prima serata in vista del referendum costituzionale di ottobre.

Intrattenimento con Miss Italia, Abatantuono e Crozza

La 7Per il terzo anno consecutivo su La 7, a settembre, andrà in onda la finale di Miss Italia questa volta condotta da Francesco Facchinetti dopo i due anni di Simona Ventura. Ancora da decidere i nomi dei giurati che avranno il compito di eleggere la più bella d’Italia. Torna nel 2017 la seconda edizione di Eccezionale Veramente, il talent di comici condotto da Gabriele Cirilli e che vede riconfermato in giuria Diego Abatantuono. Solo 11 puntate nella prima serata del venerdì a partire da ottobre e Maurizio Crozza si congederà definitivamente da La 7 migrando sui canali Discovery.

 

 

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *