Home / News / Outlaw King: ecco il trailer del film d’apertura del Toronto Film Festival
outlaw king

Outlaw King: ecco il trailer del film d’apertura del Toronto Film Festival

Netflix ha rilasciato il primo trailer del film epico-storico Outlaw King, diretto dal regista di Hell or High Water David Mackenzie, che aprirà le danze dell’imminente Toronto International Film Festival.

La storia vera e mai raccontata di Outlaw King

outlaw kingBasato su una storia vera, il film vedrà Chris Pine nei panni di Robert the Bruce, un uomo che da nobile sconfitto diventa un eroe fuorilegge durante l’occupazione della Scozia da parte di Edoardo I. Robert rivendica la corona scozzese, riunisce un esercito e combatte contro la tirannia del dominio inglese del re e di suo figlio, il principe del Galles.

È passato molto tempo da quando film come Braveheart, Il gladiatore e Il patriota trionfavano al botteghino, ma Outlaw King sembra essere un film epico-storico di tale stampo.

David Mackenzie: un talento alla prova

L’ultimo lavoro di David Mackenzie, Hell or High Water, nel quale aveva già collaborato con Chris Pine, è stato anche nominato agli Oscar. Nonostante Outlaw King sia un film completamente diverso dal precedente, Mackenzie ha dimostrato di avere talento a sufficienza per trattare anche una materia di questo tipo. Sarà lui dunque ad aprire le danze, il prossimo 6 Settembre, del Toronto International Film Festival. Ricordiamo inoltre che il festival canadese si terrà tra il 6 e il 16 Settembre, come di consueto, parzialmente in concomitanza con la mostra del cinema di Venezia.

Qui trovate il programma completo dei film in concorso al Toronto International Film Festival

Outlaw King inoltre, in quanto produzione Netflix, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 9 Novembre prossimo così come in alcune sale selezionate. Date un’occhiata al trailer appena rilasciato.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Collider

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *