Home / News / Oscar 2019: chi potrebbe essere nominato per la Miglior Fotografia
Oscar 2019, possibili nomination

Oscar 2019: chi potrebbe essere nominato per la Miglior Fotografia

Dopo le nomination ai Golden Globe, già si cominciano a fare le prime previsioni su chi potrebbe essere protagonista della notte degli Oscar 2019. Iniziamo con chi potrebbe essere nominato per la Miglior Fotografia.

Alfonso Cuarón, Roma 

Il primo titolo che si presenta per le previsioni agli Oscar 2019 per la miglior fotografia è sicuramente Roma. Il film, allestito affinché ci lavorasse il tre volte premio Oscar Emmanuel “Chivo” Lubezki, è stato successivamente guidato dalla direzione fotografica dello stesso Cuarón. Lubezki infatti ha aiutato il regista a schegliere il tipo di camera e lo ha spinto a fìgirare il film in bianco e nero, ma quando le riprese si sono prolungate fino a più di 110 giorni, Lubezki non poteva più impegnarsi a tempo pieno nelle riprese e Cuarón ha preso in mano la situazione. I risultati sono sorprendenti, con un gioco di profondità e contrasti tra il bianco e nero impacchettati con un una straordinaria varietà di dettagli, che emergono anche nelle riprese più lunghe, alcune delle quali sono davvero emozionanti.

Robbie Ryan, The Favourite

Oscar 2019

Anche se sarà difficile da battere, un altro potenziale contendente è il mai nominato agli Oscar Robbie Ryan, direttore di una fotografia a luce naturale in The Favourite di Yorgos Lanthimos, un film che mostra una grande varietà di contrasti, dalle stanze scure con la luce delle candele agli eccentrici grandangoli.

James Laxton, If Beal Street Could Talk

Anche James Laxton, già nominato agli Oscar per Moonlight, potrebbe essere un altro protagonista agli Oscar 2019, con un lavoro elegante sulla Manhattan degli anni ’70 di James Baldwin (If Beal Street Could Talk).

Rachel Morrison, Black Panther e Linus Sandgren, First Man

Potrebbe ottenere la sua seconda nomination anche Rachel Morrison per il Blockbuster Black Panther o potrebbe comparire tra i nominati agli Oscar 2019 anche Linus Sandgren, già vincitore della fotografia in La La Land, con il nuovo film di Damien Chazelle, First Man, presentato alla Mostra del cinema di Venezia.

Oscar 2019: i possibili concorrenti

Alfonso Cuarón
James Laxton
Rachel Morrison
Robbie Ryan
Linus Sandgren

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: IndieWire

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *