Home / News / Once Upon a Time in Hollywood: le dichiarazioni di Quentin Tarantino e di Leonardo DiCaprio
Quentin Tarantino

Once Upon a Time in Hollywood: le dichiarazioni di Quentin Tarantino e di Leonardo DiCaprio

Quentin Tarantino non ha ancora girato nemmeno una scena di Once Upon a Time in Hollywood, ma questo non ha impedito al regista e sceneggiatore premio Oscar da predire grandi cose sul suo nuovo film.

Quentin Tarantino su Leonardo DiCaprio e Brad Pitt

Quentin TarantinoAlla presentazione della Sony Pictures al CinemaCon di Lunedì, Quentin Tarantino ha detto che Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, i due protagonisti del film, saranno “il più entusiasmante e dinamico duo di star dopo Paul Newman e Robert Redford”. Leonardo DiCaprio interpreterà Rick Dalton, ex star del genere western per nelle serie televisive, mentre Brad Pitt impersonerà Cliff Booth, sua controfigura per lungo tempo. Ricordiamo che Quentin Tarantino ha lavorato già con entrambi gli attori: Brad Pitt ha fatto parte del cast di Bastardi senza gloria, che è stato nominato per otto premi Oscar, mentre Leonardo DiCaprio del cast di Django Unchained, film che su cinque nomination agli Oscar se ne è aggiudicate due.

Brad Pitt non era presente a Las Vegas, ma DiCaprio ha seguito Quentin Tarantino sul palco del Caesars Palace, dichiarando al pubblico che il film vanta di “una delle più incredibili sceneggiature che [Tarantino] abbia mai scritto”.

Poche altre notizie sul film

Once Upon a Time in Hollywood è un film che è ancora avvolto nel mistero, ma Tarantino ha detto che è ambientato nel 1969 e vedrà due storie intrecciarsi l’una con l’altra: la storia dei due protagonisti interpretati da DiCaprio e Pitt e quella del brutalissimo assassinio di Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, da parte della famiglia Manson. A quanto pare lo stesso Polanski sarà presente nel cast di Once Upon a Time in Hollywood.

“È ambientato nel culmine dell’esplosione della controcultura”, ha detto Quentin Tarantino. “È ambientato al tempo della rivoluzione hippie e al culmine di una nuova Hollywood”.

Ha aggiunto che il film sarà molto simile allo stile e alla storia del suo capolavoro Pulp Fiction (1994).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *