Home / News / News Cinema / Cine Special / Once Upon a Time in Hollywood: 8 attori e i personaggi che interpretano nel nuovo film di Tarantino
Once Upon a Time in Hollywood

Once Upon a Time in Hollywood: 8 attori e i personaggi che interpretano nel nuovo film di Tarantino

Come probabilmente già saprete, Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino incentrato sulla Famiglia Manson e in particolare sull’eccidio di Cielo Drive, in cui furono assassinati Sharon Tate e quattro suoi amici, coinvolgerà un cast d’eccellenza, tra cui Leonardo Di Caprio e Brad Pitt. Stando alle fonti, la pellicola sarà rilasciata nelle sale cinematografiche il 9 agosto 2019.

Ispirata ad una storia vera, Once Upon a Time in Hollywood è ambientata a Los Angeles nel 1969, nel pieno della cosiddetta “hippy Hollywood”. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt Cliff Booth (Brad Pitt): entrambi stanno facendo di tutto per sopravvivere in una Hollywood che, ormai, non riconoscono più.

Se da una parte Tarantino ha voluto mettere in scena con Once Upon a Time in Hollywood una rivisitazione romanzata del fatto di cronaca nera relativo all’omicidio di Sharon Tate, dall’altra il regista ha deciso di integrare nel racconto dei personaggi realmente esistiti… Vediamo insieme nello specifico chi sono e da chi saranno interpretati!

Da Margot Robbie a Damon Herriman, ecco chi formerà il cast di Once Upon a Time in Hollywood

Come annunciato qualche tempo fa, sarà Margot Robbie (I, Tonya, Mary Queen of Scots) ad interpretare Sharon Tate, la giovane e promettente attrice vittima del terribile omicidio avvenuto per mano dei seguaci di Charles Manson il 9 agosto 1969 a Los Angeles. Ricordiamo che, all’epoca, la Tate era sposata con il celebre regista Roman Polanski ed era incinta del loro primo figlio.

Margot Robbie Once Upon a Time in Hollywood

… Ma chi sarà Charles Manson, il temibile criminale nonché mandante dell’assassinio di Sharon Tate? Ebbene, pare ormai certo che a recitare nei suoi panni sarà l’australiano Damon Herriman, uno dei principali interpreti della serie FX Justified.

Once Upon a Time in Hollywood Damon Herriman

Nella decima pellicola di Tarantino apparirà anche Bruce Lee, stella del cinema e celebre artista marziale, considerato inizialmente da Polanski come l’artefice dell’omicidio della moglie Sharon. Nel 1968, poco prima dell’eccidio di Cielo Drive, infatti, Lee si stava allenando con l’attrice per la realizzazione del film The Wrecking Crew: all’epoca, i membri della Famiglia Manson non erano ancora sospettati. Ad interpretare Bruce Lee sarà l’attore e artista marziale statunitense Mike Moh (Inhumans, Empire).

Mike Moh Once Upon a Time in Hollywood

Nel cast di Once Upon a Time in Hollywood ci sarà poi Dakota Fanning, che avrà la parte di Lynette Alice “Squeaky” Fromme, membro della Famiglia Manson non coinvolta direttamente nell’omicidio di Sharon Tate e dei suoi amici. Un personaggio con un background del tutto inquietante, se pensiamo che nel 1975 cercò di assassinare il presidente Gerald Ford.

Dakota Fanning Once Upon a Time in Hollywood

Non poteva di certo mancare nel nuovo lungometraggio di Tarantino Steve McQueen, una delle massime celebrità internazionali degli anni ’60, protagonista di film del calibro di La grande fuga, Bullitt Il caso Thomas Crown. Amico intimo di Tate e Polanski, l’attore avrebbe dovuto partecipare alla festa nella villa di Los Angeles in cui è avvenuto il massacro, se non fosse che finì per passare la serata con una donna conosciuta poco prima. Sarà Damian Lewis (Homeland, Billions) ad interpretare McQueen nel film.

Damian Lewis Once Upon a Time in Hollywood

Accanto agli attori finora elencati ci sarà anche Emile Hirsch, che in Once Upon a Time in Hollywood avrà la parte di Jay Sebring, un acconciatore molto celebre che Sharon Tate frequentò prima di conoscere Polanski e che, rimasto in ottimi rapporti con l’attrice, fu coinvolto nell’eccidio di Cielo Drive la sera del 9 agosto 1969, insieme a Wojciech Frykowski e Abigail Folger.

Once Upon a Time in Hollywood Emile Hirsch

Altro personaggio realmente esistito e presente nella pellicola di Tarantino sarà Charles Denton “Tex” Watson. A sua volta membro della Famiglia Manson e tutt’ora in carcere poiché condannato all’ergastolo, Watson fu uno degli artefici del massacro nella villa di Los Angeles. Austin Butler (The Shannara Chronicles) reciterà nella sua parte.

Austin Butler Once Upon a Time in Hollywood

Anche Joanna Pettet comparirà nel film: l’attrice inglese pranzò insieme all’amica Tate qualche ora prima degli omicidi avvenuti il 9 agosto 1969. Sarà interpretata dalla statunitense Rumer Willis (Hostage, From Within e La coniglietta di casa).

Rumer Willis Once Upon a Time in Hollywood

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

LA REDAZIONE DI INTRATTENIMENTO.EU CONSIGLIA:

SCOPRI DOVE VEDERE TUTTI I FILM DI QUENTIN TARANTINO IN STREAMING LEGALE SU FILMAMO!

 

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *